Il questo articolo parleremo del tonico Nivea: Nivea è un marchio costantemente al passo con i tempi, le prove che ha dimostrato dal 1911, anno della sua nascita, assecondando la pelle di uomini e donne sempre con prodotti innovativi, come il tonico nivea e le sue fantastiche proprietà per riuscire a supportare la nostra pelle ogni giorno, grazie anche all’utilizzo sempre dei migliori ingredienti.
Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca del miglior tonico per il viso per le tue esigenze e ti sei imbattuta nel tonico nivea e vuoi sapere di più sulle sue proprietà e qual è il miglior modo per riuscire a utilizzarlo.
Nivea, da sempre, si è distinta sul mercato mondiale delle creme e di altri prodotti cosmetici per il trattamento della pelle. Inizialmente, infatti, tutto è nato con la creazione di una delle prime emulsioni a base di olio all’interno di acqua per riuscire a detergere la pelle, rispettando tutte le sue caratteristiche.
Il marchio Nivea oggi è riconosciuto in tutto il mondo grazie all’innovazione costante che porta ai suoi prodotti, garantendo sempre il massimo della qualità ai suoi consumatori. Essendo un’azienda con moltissimi anni di esperienza (più di 100!), è riuscita a ritagliarsi un segmento di mercato in cui riesce davvero ad andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori.
Accenni di storia del tonico nivea
Oggi è davvero difficile trovare una casa dentro la quale non sia presenta almeno un prodotto nivea, o il fantastico tonico nivea, uno dei prodotti più recenti prodotti dal famoso marchio. La sua storia, inoltre, si perde ormai quasi nella leggenda, intrecciandosi con la storia della pelle di migliaia di donne sparse in tutto il mondo in più di un secolo di storia.
Da sempre, come per il tonico nivea, l’azienda ha capito l’importanza di rispettare l’unicità di ogni tipologia di pelle, assecondando ogni esigenza, evitando in questo modo di irritare o di creare problematiche che potessero compromettere non solo la bellezza, ma anche la salute della pelle.
Se oggi milioni di donne e uomini sparsi per il mondo utilizzano i prodotti di nivea, affidandosi alle sue cure e ingredienti, sicuramente una ragione ci sarà. Ogni formulazione di un prodotto, come il tonico nivea, è frutto di studi approfonditi da parte di specialisti del settore, con un occhio sempre attento a tutte le caratteristiche delle diverse tipologie di pelle.
Infatti, non solo per uomini e donne, ma le differenze della pelle tra un individuo e un altro possono essere sostanziali, per questa ragione nivea da sempre ha compreso l’importanza di differenziare i suoi prodotti, o crearne altri che potessero essere perfetti per tutte le pelli di ogni età, sesso e tipologia.
Un alleato di tutte le pelli
Grazie alle costanti innovazioni e studi per prendersi cura della pelle, quest’azienda è riuscita a sviluppare un incredibile numero di prodotti non solo per la cura della pelle del viso, ma anche creme solari per proteggere la pelle di tutto il corpo e deodoranti con ingredienti sicuri e che rispettassero la delicatezza anche delle pelli più sensibili.
Inoltre, nivea formula anche prodotti che siano appositamente adeguati alle pelli in ogni angolo del mondo, andando incontro alle tipologie climatiche dei luoghi più caldi e più freddi del mondo, creando in questo modo formulazioni mirate attraverso lunghe ricerche e sperimentazioni divise in più fasi.
Nivea, inoltre, è sempre a fianco del nostro pianeta, e promuove un lavoro ecosostenibile fin dall’inizio della sua attività, oltre che nel totale rispetto delle pelli, garantendo unicamente l’utilizzo dei migliori ingredienti.
Al prima miscela che creo quest’azienda, fu l’eucerit, un’emulsione a base di acqua e olio stabile e raffinata ideata da Isaac Lifschutz nel 1911, in collaborazione con un dermatologo e un chimico della compagnia tedesca Beiersdorf.
Da questa prima crema creata molti anni fa, al tonico nivea oggi, la storia di questa azienda cosmetica è inarrestabile e in continua crescita. Il nome Nivea, inoltre, deriva dal candore della neve, nome che senza dubbio ha ricordato ai suoi inventori il colore di questa crema bianca come il latte e leggera, appunto, come la neve.
Questa crema dai mille benefici è senza dubbio considerata il precursore di molti altri prodotti cosmetici, arrivando poi ad aggiungere il talco ai propri prodotti, prodotti per capelli e vari tipi di sapone. L’azienda si allargò velocemente tra l’aggiunta di impiegati e ricercatori per sviluppare sempre nuove formulazioni.
Purificare con delicatezza
Oggi, l’azienda Nivea viene venduta in più di 200 paesi in tutto il mondo e il suo tonico per il viso è un prodotto insostituibile e dalle mille proprietà. Purtroppo però, ancora oggi molte persone sono titubanti sull’utilizzo di un tonico per il viso all’interno della propria detersione quotidiana, non comprendendo a pieno tutti i vantaggi e i benefici di questo straordinario prodotto.
Il tonico nivea, è un prodotto cosmetico che può contenere una base idroalcolica o acquosa, in base alla tipologia e all’anno di produzione. Oggi, vengono preferiti di gran lunga i prodotti con una base acquosa, rispettando in questo modo nel modo migliore tutte le caratteristiche del nostro viso.
Un tonico con base alcolica, infatti, potrebbe essere troppo aggressivo e seccare eccessivamente la nostra pelle, risultando anche irritante per le pelli più delicate. L’utilizzo del tonico nivea, inoltre, è consigliato insieme a un latte detergente specifico per la tipologia della nostra pelle, infatti i due cosmetici risultano complementari, migliorando così la detersione del viso.
Il tonico nivea, è un passaggio fondamentale da eseguire all’interno della nostra skin care quotidiana per ottimizzare la detersione, migliorando in questo modo velocemente la salute e la bellezza del nostro viso. Il tonico, infatti, è perfetto per riuscire ad eliminare nel modo migliore tutte le impurità che durante il giorno, o la notte, possono coprire il nostro viso, soffocando i pori.
Migliora la tua skin care
Una passata di tonico subito dopo l’utilizzo del detergente, o del latte detergente in base alle nostre preferenze, riesce a ripulire infatti la nostra pelle in profondità dalle tracce di trucco, lo smog, l’inquinamento e il sebo in eccesso, rispettando allo stesso tempo nel modo migliore le caratteristiche della nostra pelle.
È infatti indispensabile che il tonico nivea, o di qualsiasi altro marchio, riesca a non danneggiare il film idrolipidico che ricopre la nostra pelle, rispettando in questo modo le sue caratteristiche e proteggendo la pelle. Inoltre, è anche importante il modo in cui utilizziamo il tonico, per garantire un effetto delicato.
Infatti, per utilizzare al meglio un tonico nivea, è sufficiente utilizzare un dischetto di cotone intriso di poco prodotto e tamponare il viso, evitando di strofinare per non irritare la nostra pelle. Il primo effetto di questo prodotto cosmetico sarà, come dice il suo nome, quello di tonificare la nostra pelle, migliorando l’elasticità e l’idratazione.
Inoltre, l’utilizzo del tonico nivea è molto importante anche per riuscire a preparare la nostra pelle nel modo migliore all’applicazione dei trattamenti successivi, come sieri e creme idratanti, supportando così al massimo la bellezza della nostra pelle, ristabilendo la miglior barriera possibile.
Il tonico nivea, inoltre, è arricchito con la preziosa vitamina E, ricca di antiossidanti naturali e perfetta per riuscire a prevenire in modo efficace l’invecchiamento cutaneo, supportando l’elasticità della pelle ed eliminando nel modo migliore tutte le impurità che possono soffocare i pori, non permettendo la corretta rigenerazione cellulare.
I benefici del tonico nivea
Grazie all’utilizzo quotidiano del miglior tonico di nivea per andare incontro alle caratteristiche della tua pelle, il tuo viso apparirà subito profondamente idratato, la pelle molto più elastica e luminosa, e il trattamento sarà accompagnato ogni volta da una piacevole sensazione di freschezza.
Il tonico nivea rimane uno dei prodotti migliori per chi desidera una formulazione rinfrescante e allo stesso tempo idratante e nutritiva per la propria pelle, migliorando in questo modo il proprio aspetto e la salute della pelle in pochi passaggi quotidianamente.
Tra i molti benefici del tonico di nivea, possiamo parlare del suo effetto vitalizzante e purificante, ideale per tutte le tipologie di pelle da quella mista con tendenze grasse, a quella normale grazie alla sua formulazione molto delicata ed efficace in pochi passaggi.
Un prodotto ideale da inserire nella nostra skin care quotidiana per riuscire ad eliminare dal nostro viso tutte le impurità e il make up che con il detergente e lo struccante classico non siamo riuscite ad eliminare. Inoltre, tra i suoi ingredienti che aiutano la pelle c’è anche dell’acqua purificata e i fiori di loto, ideali per migliorare l’idratazione della pelle grazie alle sue proprietà.
Inoltre, nivea dimostra di essere sempre dalla parte del pianeta anche all’attenzione costate che da, fornendo precise istruzioni sul metodo in cui smaltire i suoi prodotti, ad esempio il tonico nivea si può gettare semplicemente nella plastica quando facciamo la raccolta differenziata, essendo in pp5.
Tratta la tua pelle al meglio
Però, è sempre molto importante ricordarsi di evitare attentamente la zona perioculare. Infatti, la zona del contorno occhi, vista la sua particolare delicatezza, è sempre meglio utilizzare dei prodotti specifici per la pelle del contorno occhi, rispettando in questo modo la sua sensibilità, evitando di seccarla troppo, creando in questo modo un terrendo fertile per la formazione di rughe anche molto profonde.
Utilizzando quotidianamente durante la nostra beauty routine il tonico, specialmente se abbiamo la pelle grassa e con tendenze acneiche, possiamo migliorare l’aspetto della nostra pelle, minimizzando i pori, grazie a un effetto astringente e stimolante, supportando le barriere della pelle e normalizzando la produzione di sebo.
In questo modo, possiamo evitare le tracce di unto che spesso, specialmente in estate, possono comparire sul nostro viso sulla zona T. inoltre, normalizzando la produzione di sebo agendo direttamente sulle ghiandole sebacee, possiamo anche prevenire gli inestetismi che compaiono sulla nostra pelle quando è più infiammata, come brufoletti e acne.
Grazie al tonico nivea utilizzato ogni giorno, possiamo davvero supportare la bellezza e la salute della nostra pelle purificandola in profondità e migliorando l’aspetto dei pori, specialmente per quelli più dilatati questo prodotto può rappresentare davvero un toccasana, aiutando progressivamente la pelle grassa e mista a ritrovare il suo equilibrio.
Inoltre, grazie all’effetto rinfrescante del miglior tonico della nivea, riusciamo a migliorare anche l’aspetto della pelle irritata e arrossata, utilizzando formulazioni e ingredienti emollienti e addolcenti decongestioniamo la pelle, ideale anche per quelle più sensibili e delicate, portando immediato benessere e freschezza.
Ideale per le pelli secche e grasse
Non tutti conoscono bene tutti i benefici e i vantaggi che possiede un tonico per il viso, per questa ragione è importante parlarne, soprattutto per chi desidera trovare una soluzione e adottare la miglior beauty routine quotidiana, supportando così le sue esigenze. Infatti, il tonico nivea può essere anche un ottimo cosmetico per supportare la pelle secca.
Infatti, tra le sue caratteristiche possiamo evidenziare la sua funzione idratante, aiutando in modo naturale a supportare l’umidità della nostra pelle, mantenendo così anche l’elasticità e la compattezza della cute, lasciandola sempre morbida e tonificata.
Quindi come agisce il miglior tonico nivea sulla nostra pelle? Questo prodotto cosmetico, riesce a dare il massimo quando lo abbiniamo a un detergente, o un latte detergente, specifico per le caratteristiche della nostra pelle.
Il tonico nivea: in conclusione
È un prodotto ideale per ottimizzare la nostra skin care quotidiana, supportando direttamente al il pH della nostra cute, equilibrandolo e migliorando la salute e l’aspetto della nostra pelle di conseguenza. Questo è possibile grazie una formulazione delicata, specifica per potersi adattare nel modo migliore a tutte le tipologie di pelle.
Al suo interno, utilizza degli ingredienti perfetti per riuscire a purificare la nostra pelle, stringere i pori più dilatati, minimizzando il loro aspetto, idrata la pelle, grazie alla sua base acquosa e ingredienti lenitivi e addolcenti.
Inoltre, è anche possibile trovare il tonico nivea con un’azione bifasica, in questo modo, grazie all’olio all’interno della base acquosa, riuscirai ad eliminare nel migliore dei modi tutte le impurità, sciogliendo anche al meglio il sebo, liberando e purificando i pori in profondità.
È importante sempre ricordarci, però, che se vogliamo prenderci cura della nostra pelle nel modo migliore, è essenziale anche prenderci cura del nostro organismo, seguendo una vita sana ed equilibrata.
Scopri altre info sul nostro blog o sui nostri canali social.