Shampoo delicato: 1 per tutti

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Chi dovrebbe usare uno shampoo delicato? Tutta la famiglia. Perché i capelli hanno sempre bisogno di essere protetti e curati, non importa quanto sia forte o fragile la struttura.

In questa guida capirai cosa significa uno shampoo delicato, soprattutto se hai bisogno di usarlo, e come scegliere il prodotto migliore per pulire i tuoi capelli senza danneggiarli.

Per shampoo delicato si intende uno shampoo con un detergente meno aggressivo di altri prodotti (naturale (vegetale) o a pH neutro) per equilibrare la barriera lipidica e il trattamento della pelle. Prova lo shampoo delicato, per chi ha la pelle più sensile lo trovi in farmacia.

Lo shampoo come i detersivi

I capelli seguono gli stessi principi dei vestiti lavati in lavatrice.

Maggiore è la temperatura e più vengono utilizzati detersivi che contengono alti principi attivi per rimuovere le macchie, maggiore è il rischio di distruzione dei capelli.

Lo stesso vale per i capelli. È molto importante che lo shampoo rimuova sporco, residui grassi, fumo e tracce di polvere, ma la barriera protettiva non deve essere compromessa, congelata, marcita o irruvidita.

Per questo motivo è quasi indispensabile utilizzare sempre un buon balsamo dopo lo shampoo. Un balsamo nutrizionale, una crema ristrutturante e un pacchetto idratante che aiuta a levigare la pelle e a rompere e sciogliere i nodi.

Prova lo shampoo delicato, lo shampoo delicato farmacia è per chi ha la pelle più sensibile.

Privi di agenti aggressivi

Oltre ad essere privi di agenti aggressivi, gli shampoo delicati di solito contengono agenti condizionanti da soli per prevedere gli effetti dei balsami.

Esempio? Seta idrolizzata, glicerina, cheratina, burro di karitè, estratti vegetali e persino vitamine come il pantenolo.

Generalmente lo shampoo delicato non ha i tensioattivi (eliminano il sebo in modo aggressivo, inquinano) a differenza di quelli classici. 

Chi deve utilizzare uno shampoo delicato? Lo shampoo delicato è adatto a tutti. Prova lo shampoo delicato, per chi ha la pelle più sensile lo trovi in farmacia.

Lo shampoo non è più solamente uno shampoo

Oggi gli shampoo non richiedono più non solo di lavare i capelli, ma anche di renderli lucidi, togliere la forfora, preservare il colore della tintura, e proteggerli dal sole.

Gli ingredienti della maggioranza di shampoo sono aumentati drasticamente. Alcuni funzionano davvero, altri sono dannosi e dovrebbero essere evitati.

Questi danno al capello un netto vantaggio, gli donano un aspetto lucido e sano, infatti soffocano e disidratano la cenere, chiudono la cute e provocano doppie punte, creando un film che rende velocemente i capelli fragili e sporchi.

Prova lo shampoo delicato, lo shampoo delicato farmacia è per chi ha la pelle più sensibile.

Non contiene silicone per soffocare

Esistono prodotti naturali che rispettano i capelli, sono lucenti, sani e resistenti? Perché non realizzare uno shampoo che soddisfi le esigenze di tutta la famiglia senza mettere decine (a volte inutili) sotto la doccia?

Lo shampoo delicato ha voluto rispondere a questa domanda creando un prodotto innovativo da lui realizzato, uno shampoo delicato a base di latte di capra, davvero fantastico, hai solo da provarlo.

In commercio puoi trovare lo shampoo delicato completamente naturale. Lo shampoo delicato è un prodotto completamente naturale, lo puoi trovare anche made in Italy e utilizzando ingredienti fatti in casa.

È privo di silicone e ripara i danni ai capelli causati dall’uso a lungo termine di prodotti aggressivi.

Prova lo shampoo delicato, lo shampoo delicato farmacia è per chi ha la pelle più sensibile.

  • Shampoo delicato a base di latte

Le proteine ​​del latte hanno proprietà idratanti e protettive sui capelli. L’acido linoleico ha proprietà idratanti, rigeneranti ed emollienti che aiutano a mantenere i capelli forti e lucenti.

Le fibre minerali e gli oligoelementi nel latte prevengono la caduta dei capelli e ne favoriscono la crescita.

Infine, le vitamine del latte danno energia al cuoio capelluto, illuminando e ristrutturando i capelli danneggiati.

  • Shampoo delicato a base di miele

Il miele è l’alleato perfetto per capelli lucenti e splendenti, nutre in profondità i capelli secchi e sfibrati dalla radice alle punte.

Nutre ed esalta dolcemente grazie alle sue proprietà nutritive e restitutive.

  • Adatto a tutti i tipi di capelli

Trovare lo shampoo giusto per tutta la famiglia non è facile. Shampoo delicato  soddisfa le esigenze di tutti, grandi e piccini, e si prende cura dei capelli a lunga durata, puliti e profumati.

Lo shampoo delicato può essere utilizzato regolarmente dopo lo sport e alla fine di una giornata difficile senza danneggiare i capelli.

Grazie alla sua delicatezza è diventato un prodotto indispensabile tutto l’anno, d’inverno e d’estate. I capelli sono esposti al sole e richiedono più cura e idratazione.

La scelta dello shampoo non è necessariamente una questione di profumo o tipo di capelli.

Scegliere uno shampoo oggi significa anche una composizione che eviti ingredienti dannosi. Con lo shampoo delicato ottieni la sicurezza del prodotto che garantisce la bellezza dei tuoi capelli senza comprometterne la salute.

Shampoo delicato farmacia

La pelle delicata è caratterizzata da frequenti reazioni di intolleranza ai più comuni shampoo.

La pelle sensibile, così come la pelle, va trattata con prodotti specifici che ne rispettino la struttura e il pH e prevengano prurito e arrossamento.

Gli shampoo per capelli delicati spesso contengono camomilla, calendula e altri sedativi che detergono delicatamente la pelle e i capelli.

Lo shampoo delicato farmacia è particolarmente indiato per chi ha la pelle sensibile, ha i capelli fragili, per chi lavora spesso all’aperto, ha i capelli danneggiati, ha i capelli fini, per chi perde spesso i capelli, per i capelli grassi.

Cosa sono i capelli grassi?

I capelli grassi, unti e opachi sono problemi comuni che possono causare disagio: le cause e le soluzioni per combattere questo problema sono diverse.

Un problema comune a molte persone è che i loro capelli sono unti, pesanti e sporchi solo a guardarli.

Disturbi che inevitabilmente causano disagio o disagio e possono influenzare la vita quotidiana.

I rimedi, oltre lo shampoo delicato

Ci sono dei rimedi per i capelli grassi. Scoprirai di più continuando a leggere.

I capelli grassi, come previsto, appaiono unti, opachi, piatti, pesanti e sporchi subito dopo il lavaggio. Inoltre, può essere accompagnato da forfora, cattivi odori e prurito.

La causa principale della seborrea è l’eccessiva produzione. Troppa produzione di sebo da parte del cuoio cappelluto.

Il sebo è una sostanza prodotta naturalmente da queste ghiandole a scopo protettivo che ammorbidisce e idrata la pelle, prevenendo così secchezza e screpolature della pelle e levigando e ammorbidendo i capelli.

Tuttavia, squilibri ormonali e altri fattori possono influenzare l’attività delle ghiandole sebacee, causando un’eccessiva produzione di sebo e il conseguente accumulo lungo il cuoio capelluto e i capelli.

  • I fattori dei capelli grassi

Anche altri fattori possono influenzare l’aspetto dei capelli grassi:

Sono stati usati prodotti aggressivi che potrebbero seccare eccessivamente il cuoio capelluto e aumentare la produzione di sebo.

Lavare con prodotti inappropriati: se non lavi i capelli con determinati prodotti, si può accumulare più sebo in eccesso e le impurità che lo intrappolano possono rischiare di alterare l’ecosistema del cuoio capelluto.

L’uso frequente

L’uso frequente e eccessivo di prodotti per lo styling (lacche per capelli, gel, schiume e in generale tutti i prodotti per lo styling).

Lascia un residuo sulla testa e, se non rimosso regolarmente, contribuisce alla planarità e all’opacità del capello.

Contaminazione: i capelli grassi tendono a catturare sporco e impurità, che possono farli sembrare cattivi se esposti a un ambiente inquinato.

Tieni la mano sui capelli regolarmente o spazzolali regolarmente. Questa è un’abitudine che aiuta a disperdere l’olio in eccesso nei capelli.

Shampoo delicato per capelli grassi

Per affrontare il problema dei capelli grassi, si consiglia di utilizzare uno shampoo delicato per capelli grassi, sono specifici per questo problema.

Lo shampoo delicato per capelli grassi va bene per un uso regolare in quanto è bene lavare regolarmente i capelli almeno 3 volte a settimana per rimuovere il sebo in eccesso.

In particolare, lo shampoo delicato per capelli grassi sono appositamente realizzati per i capelli grassi utilizzano detergenti legati al sebo.

Ciò significa che puoi detergere con lo shampoo delicato per capelli grassi in profondità pelle e capelli senza alterare il film idrolipidico protettivo, ed è ricco di detergenti cutanei, astringenti e seboregolatori.

Purifica il cuoio capelluto e allo stesso tempo regola la secrezione di sebo.

L’uso corretto dello shampoo delicato per capelli grassi

Anche l’uso corretto dello shampoo delicato per capelli grassi è essenziale. Che significa? Questo significa non esagerare con lo shampoo delicato per capelli grassi, diluendolo con acqua, evitando massaggi troppo forti, per poi schiarire dolcemente i capelli.

Durante l’asciugatura, strofinare delicatamente con un asciugamano senza strofinare, utilizzare a una temperatura media e tenere lontano dal cuoio capelluto.

Infine, è bene fare regolarmente degli scrub detergenti lenitivi per detergere a fondo il cuoio capelluto, rimuovere l’accumulo di impurità, stimolare la circolazione e favorire una crescita sana e forte dei capelli.

Prova lo shampoo delicato, lo shampoo delicato farmacia è per chi ha la pelle più sensibile.

La forfora e i capelli grassi

Sì, i capelli grassi possono spesso essere accompagnati da forfora e prurito. In questi casi è utile utilizzare alcuni shampoo antiforfora sui capelli grassi.

È ricco di efficaci ingredienti antimicotici (come lo zinco piritione e il solfuro di selenio) e di sostanze rinfrescanti che aiutano ad alleviare rapidamente il prurito. Istruzioni nella confezione.

Le regole

Lo shampoo delicato è adatto a tutti e va abbinato alla cura dei capelli che inizia dal parrucchiere e prosegue a casa, seguita da delle regole come:

Tieni i capelli lontani da fonti di calore. Non legarli insieme troppo spesso (anche i cordini elastici possono romperli).Combina questi prodotti con maschere energizzanti e nutrienti, maschere per il viso e oli di sesamo.

Evita trattamenti eccessivamente aggressivi, come spiegazioni non certificate da un buon esperto.Non spazzolare i capelli con forza.

Non strofinare con un asciugamano dopo il lavaggio. È meglio picchiettarlo leggermente. Benefici dello shampoo delicato.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di uno shampoo delicato invece di una prescrizione rigida? Chi usa lo shampoo delicato troverà questi benefici:

  • Non irrita il cuoio capelluto
  • Pulisce e disinfetta i capelli senza seccarli.
  • Non aggrava i danni ai capelli danneggiati o bruciati.

Aiuta a combattere la forfora.  Non peggiora la caduta dei capelli.

Puoi anche alternare shampoo delicati e shampoo più strutturati. Soprattutto se lavi i capelli regolarmente, puoi usarlo non solo per i capelli grassi ma anche per uno shampoo normale.

Come le camicette di seta, molte cere aiutano a indebolirle. Pertanto, è necessario scegliere i prodotti giusti per nutrirli e proteggerli. Prova lo shampoo delicato, lo shampoo delicato farmacia è per chi ha la pelle più sensibile.

Come scegliere lo shampoo delicato ideale

Particolarmente “morbido” per capelli e pelle, questo shampoo non compare ovunque come i prodotti commerciali nei supermercati.

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie il miglior detergente per i propri capelli. Controlla l’etichetta per assicurarti che lo shampoo non contenga solfati, silicone e parabeni.

La concentrazione di tensioattivo sarà bassa. Questa guida suggerisce i migliori prodotti e le migliori recensioni suggerite dagli esperti. Prova lo shampoo delicato, per chi ha la pelle più sensile lo trovi in farmacia.

Come si sceglie lo shampoo delicato ideale?

Dipende molto dal tipo di capello, in quanto esistono shampoo studiati e strutturati appositamente per chi ha i capelli secchi, chi ha capelli fini o chi soffre di caduta dei capelli.

Soprattutto, analizza sempre gli ingredienti, i principi efficaci e trova uno shampoo “rispettoso”, ma adatto anche alle tue esigenze e allergie, malattie della pelle e problemi di capelli secchi.

Prova lo shampoo delicato, per chi ha la pelle più sensile lo trovi in farmacia. Lo shampoo delicato è adatto a tutta la famiglia, è anche una soluzione per chi vuole spendere poco.

Lavarsi non è solo un momento di detersione, ma anche di piacere, di benessere, una spa a casa per tutta la famiglia Scegli questo prodotto.

E’ bello trovare una soluzione per tutti. Lo shampoo delicato oltre tutto aiuta i problemi per i capelli grassi. Grazie per aver letto l’articolo fino a qui.

Scopri di più sul nostro blog o sui nostri social.

shampoo delicato