La San Benedetto skin care non è semplice acqua, ma un rituale di bellezza che si beve. Semplicemente bevendo puoi contribuire a curare la tua bellezza oltre che il tuo organismo.
Tutti sanno come l’invecchiamento della pelle dipenda da fattori genetici, ma anche ambientali: un’eccessiva esposizione ai raggi solari UV, stress, fumo e inquinamento. Aiutare la cute è fondamentale per ripristinare tutte le sue funzioni naturali come idratazione, compattezza ed elasticità.
Il collagene è una proteina prodotta dalla pelle, che contribuisce nel lavoro di mantenimento della tonicità e dell’elasticità della pelle. Questo evita la formazione di rughe, ma la quantità di collagene, dai 30 anni in su, è sempre meno nel corpo.
L’aspetto della pelle quindi cambia, e le prime rughe fanno capolino sul volto ancora giovane ma che comincia a cambiare. Lo zinco è un minerale presente nella San Benedetto skin care e aiuta il metabolismo delle proteine, ma anche dei carboidrati, lipidi e acidi nucleici.
L’integrità degli organi, così come le membrane e altri componenti cellulari beneficiano della presenza dello zinco nel corpo. Ma andiamo a conoscere meglio questa San Benedetto skin care e vediamo come consumarla, quando e tutti i suoi vantaggi.
San Benedetto skin care, tutti i vantaggi
La San Benedetto skin care è un’acqua senza conservanti, o coloranti, trasparente come l’acqua, ma benefica come un vero e proprio trattamento di bellezza liquido. Nell’acqua naturale minerale, che è la prima fonte di salute per tutti noi, ci sono disciolti minerali che andranno a integrare quelli presenti nel corpo.
Il formato da 22cl rende l’acqua San Benedetto skin care molto comoda da portare sempre con sé, e disciolti al suo interno troviamo:
- 22 mg di acido ialuronico: come si sa l’acido ialuronico è fondamentale nell’attacco ai radicali liberi, il nemico numero uno per la pelle, e la causa dell’invecchiamento cutaneo
- 15% di zinco: questo minerale agisce nel mantenimento di pelle, unghie e capelli, oltre a proteggere dallo stress ossidativo
- 2,5 g di collagene: questa proteina aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, aiutando a mantenere la sua naturale elasticità e tono.
Bere l’acqua San Benedetto skin care è molto piacevole grazie al suo gusto alla pesca ed ai frutti rossi, che la rendono ancora più bevibile. Il suo formato la rende un’acqua di bellezza da portare sempre con sé, così come il suo prezzo contenuto.
L’acqua San Benedetto skin care è un prodotto di bellezza che si trova facilmente nei supermercati, nei negozi che vendono alimentari e su Amazon. Tutti abbiamo bisogno di bere durante la nostra giornata, tra mille impegni e orari sempre stretti.
Ma se bere significa anche contribuire alla nostra bellezza, insieme, al benessere dell’organismo, sarà ancora più piacevole, e ci verrà di farlo più spesso.
San Benedetto skin care e le acque funzionali
Da qualche anno ormai, l’acqua non è più semplice acqua, ma diventa un prodotto di bellezza e salute aumentata, come per l’acqua San Benedetto skin care. Si tratta infatti di acque minerali funzionali, a cui vengono aggiunte sostanze benefiche per farle funzionare come dei veri e propri integratori.
Si sa, l’acqua già di per sé è un elemento fondamentale per il benessere del nostro organismo, perché contribuisce all’idratazione della pelle, ma anche di capelli e unghie. Bere almeno un litro e mezzo al giorno, se non due, consente il giusto funzionamento del nostro organismo, quindi ci mantiene il salute.
I famosi e acclamati elisir di bellezza si ritrovano in queste acqua che promettono di contribuire alla bellezza della nostra pelle e del nostro organismo tutto. Prima ancora dell’acqua San Benedetto skin care, l’acqua Sant’Anna aveva lanciato la sua acqua beauty, con 4 versioni.
Si tratta sempre di acque arricchite da collagene, la proteina che via via il nostro corpo smette di produrre, e che va integrata per mantenere la pelle sana e idratata. Parliamo quindi di quelli che si chiamano nutricosmetici, ovvero i cosmetici contenuti all’interno di acqua da bere.
Queste bevande che svolgono, oltre al loro compito principale, anche quello di stimolare il nutrimento dell’intero organismo, sono davvero ricercate. Continua a leggere per saperne di più ed entrare anche tu a far parte delle migliaia di persone che bevendo scelgono di curare la loro bellezza.
Un successo tra le donne
Torniamo a parlare della San Benedetto skin care e della sua acqua minerale con aggiunta di collagene, ma sai da dove deriva questa proteina? Ti stupirà forse sapere che deriva da fonti animali, infatti viene prelevata dalla pelle di suini, bovini e pesci.
In particolare dentro l’acqua San Benedetto skin care non è specificata la fonte, ma sembrerebbe quella bovina, in ogni caso questo non la rende un prodotto vegan. Per tutte le persone, e sono spesso donne, che hanno fatto la scelta di vita vegana a 360°, è giusto sapere quali sono le fonti delle sostanze presenti dentro questa acqua.
Spesso la bellezza e i prodotti cosmetici sono connessi all’utilizzo di animali, in varie modalità, eppure queste acque hanno molto successo tra le donne. Probabilmente perché puntano tutto sulla bellezza e sul packaging, molto accattivante per le rappresentanti del genere femminile.
Solitamente chi è attento ad una dieta vegana, lo è anche nei confronti della scelta dei prodotti in base agli imballaggi, ed in questo caso parliamo di plastica. Si sa che più sono piccoli gli imballaggi più inquinano, quindi è giusto far notare come questo aspetto possa essere anche discriminante per chi volesse acquistare queste acque.
Ad ogni modo è difficile trovare altri tipi di packaging quando si tratta di acqua, anche se la San Benedetto ha immesso sul mercato la lattina di acqua.
San Benedetto skin care, collagene e dieta
Solitamente il collagene viene applicato direttamente sulla pelle, specie su quella del viso, per aiutare la cute nel suo processo di combattimento ai radicali liberi. Ma la San Benedetto skin care, come le altre acqua nutricosmetiche, consente di assumerlo per via orale, conveniente, starai pensando.
In realtà non ci sono studi specifici che attestino se ingerire il collagene attraverso l’acqua faccia davvero bene o che comunque sia efficiente come applicarlo il loco. Si sa che dopo il 25 la produzione di collagene, che viene prodotto spontaneamente dal nostro corpo, comincia a diminuire.
Questo potrebbe voler dire che anche assumerlo dall’esterno potrebbe non essere la risposta, quanto invece lo è avere una dieta equilibrata ed idratante, e uno stile di vita sano. Rielaborare la proteina che il corpo, di per sé, smette pian piano di produrre, potrebbe essere complesso da parte del nostro corpo.
Risulta chiaro quindi come la principale fonte di bellezza e salute sia sempre e comunque la nostra dieta, ciò che immettiamo nel nostro corpo fa la differenza. Una dieta prettamente vegetale, sempre più in voga ultimamente, aiuta anche a mantenere alti i valori di collagene, e quindi salute e bellezza.
Proseguiamo con l’articolo andando a vedere da vicino gli ingredienti contenuti all’interno dell’acqua San Benedetto skin care, e quanto dura il trattamento con questa acqua nutricosmetica.
Acqua san benedetto skin care
Se vuoi acquistare l’acqua San Benedetto skin care devi sapere che non va bevuta quando te la ricordi, ma che ci sono delle vere e proprie dosi. Come se si trattasse di un trattamento estetico, con tempi, dosi ed effetti, dovrai assumerla almeno una volta al giorno.
Per quanto tempo, ti starai chiedendo, almeno per 4 settimane risponde chi l’ha messa sul mercato, questo per avere risultati visibili. Parlando invece della composizione del liquido elisir di bellezza della San Benedetto skin care, è:
- 2,5 gr di collagene Verisol
- 22 mg di Acido Ialuronico
- Zinco
- 80% di acqua minerale San Benedetto
- Fruttosio
- Acido citrico
- Acido ortofosforico
- Sodio
- Aromi
Nel 2020 la Global Water Drinks Awords ha premiato la San Benedetto skin care, questo conferma la qualità di quest’acqua anche se, ricordiamo, non è consigliata ad un pubblico vegano. Abbiamo già detto dove acquistare questo elisir di bellezza, ma se vuoi intraprendere il trattamento completo ti consigliamo di farlo online.
Si perché su internet sarà più comodo per te acquistare la confezione intera di acqua San Benedetto skin care, in questo modo sarai già in possesso dell’intero trattamento per 4 settimane. Inoltre potrai portare comodamente le bottigliette con te, visto il poco spazio che occupano, trattandosi di una dose giornaliera.
Consumare l’acqua San Benedetto skin care fuori dai pasti, magari durante una passeggiata o un allenamento, sembra la modalità migliore. In questo modo, infatti, il corpo andrà ad assimilare solo le sue proprietà benefiche, senza che la digestione interferisca nel processo.
Curiosità sull’acqua
Nonostante sia la bevanda più conosciuta e consumata, non tutti sanno alcune curiosità sull’acqua che ti faremo scoprire in questo paragrafo. L’acqua è fondamentale per il trasporto di molti nutrienti nel corpo umano e aiuta in modo attivo alcuni processi come la digestione e la regolazione della temperatura corporea.
Chiaramente non potremmo sopravvivere senza per troppo tempo, eppure ci sono persone che se ne privano in maniera consapevole. Alcuni credono erroneamente che bere qualsiasi altro tipo di bevanda vada comunque bene perchè a base d’acqua, ma in realtà non è così. L’acqua, naturale minerale, va bevuta comunque, anche se siamo dei grandi bevitori di succhi, tè, tisane, birra o altre bevande ancora meno salutari.
Sapevi che il nostro corpo è composto da circa la metà di acqua? Non sembra, ma è così: la percentuale nel corpo degli uomini è un po’ superiore rispetto a quello delle donne. Invece la quantità di acqua nei neonati arriva addirittura al 75%, quindi altissima.
L’acqua contiene un’alta concentrazione di oligominerali, come iodio, calcio, magnesio, potassio, sodio, rame e fosforo. Le differenze tra le acque in commercio dipendono proprio dalla percentuale dei minerali al loro interno.
In base alla prevalenza di alcuni minerali si può scegliere l’acqua in maniera più specifica alle proprie esigenze. Sapevi che l’acqua del rubinetto, in Italia, è anche una buona fonte di minerali?
Altre informazioni sull’acqua in bottiglia
L’acqua è da sempre stata fondamentale per la vita, per l’umanità, per la salute, per l’economia e per il commercio. Non pensiamo però che l’acqua, come bene primario, sia sempre stata imbottigliata, perché così non è.
Infatti solo dal 1820, in California, diventò industriale il processo di imbottigliamento dell’acqua. A tutt’oggi i produttori di acqua in bottiglia non producono acqua, bensì bottiglie di plastica, tra le prime cause di inquinamento.
L’acqua prima si prendeva direttamente dalle fonti, in Italia in particolare si andava alle fontane a prendere l’acqua, e se hai poco più di 30 anni ancora lo ricordi anche tu. Non che non esistesse l’acqua in bottiglia, ma si preferiva quella del sindaco presa con le bottiglie di vetro alle fontane.
Ci hanno convinto che l’acqua imbottigliata sia meglio di quella del rubinetto, ma in realtà i controlli sull’acqua che ci arriva a casa sono molto scrupolosi in Italia. Scegliendo dei depuratori, nel caso in cui fossero necessari, si ridurrebbero moltissimo le spese, i disagi e i rifiuti.
Ovviamente, nel caso delle acque nutricosmetiche il ragionamento non si può fare, perchè come abbiamo visto vi sono aggiunte sostanze che nell’acqua “normale” non ci sono. Inoltre, sapevi che l’Italia è il secondo consumatore al mondo di acqua in bottiglia?
Si perchè in tanti paesi si consuma tranquillamente la “tap water” ovvero l’acqua del rubinetto: forse ci hanno convinti che fa male quando invece semplicemente vogliono farci comprare quella imbottigliata?
Conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questo articolo sull’acqua San Benedetto skin care: speriamo di averti dato le informazioni che ti servivano per valutarne l’acquisto. San Benedetto skin care è un’acqua di bellezza, l’acqua è sempre la giusta scelta per il nostro benessere psico-fisico, non dimentichiamo quanto sia importante bere ogni giorno.
“Semplice come bere”, ma talvolta la vita è talmente piena che ci scordiamo anche di un gesto così scontato, eppure così fondamentale ed imprescindibile, che ci tiene in vita ed in salute più di quello che pensiamo. Scopri altre info sul nostro blog o sui nostri canali social.