Pelle perfetta con olio d oliva: 3 trattamenti per ottenerla facilmente

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Avere una pelle perfetta con olio d oliva non deve essere solo un sogno, ma può diventare una realtà. Tra tutti gli ingredienti in cucina che possono aiutarti ad avere una pelle perfetta, l’olio d’oliva è sicuramente uno degli ingredienti più importanti.

Se ancora non lo sai, l’olio d’oliva è utilizzato in moltissime ricette per la cura del corpo. E’ la base di molte maschere naturali che trovi in commercio per la pelle, il corpo, i capelli, quindi lo rende un perfetto alimento nutraceutico.

Ottenere una pelle perfetta con olio d oliva è il sogno di molte, perché l’olio d’oliva ha molte proprietà benefiche ed è un alimento che abbiamo sempre a disposizione, e che è facile combinare con altri ingredienti.  Infatti, una delle aziende di cosmesi naturale più famose del mondo, Lush, lo utilizza come base di moltissime creme e saponi, perché i suoi benefici sono moltissimi.

A breve ti parlerò di tutti i benefici che puoi trarre da questo alimento e di come puoi ottenere una pelle perfetta con olio d oliva. Ti parlerò anche di 3 trattamenti che puoi utilizzare per rendere la tua pelle liscia e morbida, grazie a questo ingrediente naturale.

L’olio d’oliva è l’alimento perfetto per la dermocosmesi, proprio grazie ai suoi benefici e ai suoi utilizzi. Ad esempio, un modo per utilizzarlo è quello di impiegarlo come struccante, e grazie alla sua oleosità è un ingrediente perfetto per togliere anche il trucco più resistente.

Vediamo insieme come ottenere una pelle perfetta con olio d oliva.

 

Pelle perfetta con olio d oliva: trattamento all’olio d’oliva e zucchero

Uno dei passaggi più importanti nella beauty routine di ogni donna è quello di esfoliare la pelle. Se utilizzi la crema perfetta per la tua pelle, ma non utilizzi nessun tipo di esfoliante, la tua beauty routine non sarò completa.

Puoi ottenere una pelle perfetta con olio d oliva grazie ai trattamenti di cui ti parlerò in questi articoli, ma è importante capire perché esfoliare e perché la tua pelle ha bisogno di essere esfoliata.

Invecchiando, il nostro corpo rigenera nuove celle in modo più lento, di conseguenza, ci mette più tempo a rigenerare cellule nuove e ad eliminare quelle vecchie. Le cellule morte che si accumulano sulla tua pelle possono dargli un colorito spento, renderla secca e ruvida.

Attraverso l’esfoliazione le cellule morte vengono eliminate, lasciando spazio alle nuove cellule fresche, che danno colore e luminosità alla tua pelle. Ed ecco che in questo modo puoi ottenere una pelle perfetta con olio d oliva.

L’olio d’oliva è una perfetta base per un’esfoliante, anche se non sempre adatto a tutte le pelli (come le pelli grasse che soffrono già di oleosità), ma l’aggiunta di zucchero lo rende un trattamento perfetto per eliminare cellule morte, sebo e impurità.

Per avere una pelle perfetta con olio d oliva ecco gli ingredienti del trattamento:

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

Mescola gli ingredienti e poi applica il composto sulle zone che desideri esfoliare, massaggiando con movimenti circolari e tieni in posta per 15 minuti. Applicalo 2 volte a settimana.

 

Ma quali sono i benefici dell’olio l’oliva sulla pelle?

Il principale motivo per cui l’olio d’oliva è l’alimento perfetto per la cosmesi è che è un ingrediente al 100% naturale. Infatti, l’olio d’oliva viene ottenuto dalla spremitura delle olive che si raccolgono durante l’autunno, e gli elementi chimici sono completamente assenti.

Per questo diventa un ottimo alleato di chi vuole ottenere una pelle perfetta con olio d oliva e soffre di pelle sensibile, e quindi ha bisogno di utilizzare ingredienti delicati nella sua beauty routine. Può essere meno adatto per chi soffre di eccesso di sebo, come le pelli grasse e acneiche, ma rimane comunque un buon struccante anche in questi casi.

Ma quali sono i suoi effetti benefici?

Gli effetti benefici dell’olio d’oliva sulla pelle sono moltissimi, in particolare l’olio d’oliva extravergine rende la pelle estremamente liscia e pulita. I principali benefici dell’olio sono:

  • Vitamina A, che aiuta a rigenerare la pelle e a ripararla
  • Gli acidi grassi, che aiutano a rendere la pelle più morbida ed elastica, aiutando a ridurre le rughe e le smagliature, i due inestetismi della pelle che le donne temono di più
  • Vitamina E, che rallenta l’invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi

Grazie a tutti questi benefici, ottenere una pelle perfetta con olio d oliva è possibile, e i suoi benefici sono specialmente visibili su pelli secche, pelli acneiche, soggette ad eczema o cicatrici. Inoltre, è molto utilizzato anche per i trattamenti sui capelli e le unghie.

Infine, l’olio d’oliva è un ottimo alleato anche in caso di scottature.

 

Trattamento all’olio d’oliva e fragole, perfetto per ottenere una pelle perfetta con olio d oliva

La nostra pelle combatte quotidianamente contro gli agenti esterni. I raggi UV, l’inquinamento e le tossine possono danneggiarla, ecco perché è importante avere una beauty routine ricca di prodotti che aiutano la nostra pelle a difenderla dagli agenti aggressivi.

La pelle perfetta con olio d oliva si ottiene proteggendola da questi agenti grazie all’utilizzo dell’olio e a tutti i prodotti della tua beauty routine. Ecco un suggerimento di bellezza: se vuoi difendere la tua pelle da ciò che potrebbe danneggiarla durante la giornata, utilizza una crema con protezione dai raggi solari.

Non solo, se ancora non lo hai fatto puoi introdurre nella tua beauty routine una crema per il giorno e una per la notte. La crema da notte ripara la tua pelle dai danni subiti durante il giorno, la crema da giorno invece la protegge da queste aggressioni, se contiene un fattore di protezione solare 20 o 30 avrai un aiuto in più.

Il  trattamento ha proprio l’obiettivo di proteggere la tua pelle e renderla liscia e morbida, e applicandolo sulla pelle rimuove le cellule morte, tonifica i tessuti e previene la comparsa delle rughe premature.

Il trattamento per ottenere una pelle perfetta con olio d oliva e fragole ha i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • 3 fragole mature

Frulla le fragole fino a ridurle in crema, poi aggiungi l’olio d’oliva. Spalma il composto su viso, collo e décolleté e lascia agire per 40 minuti. Poi risciacqua con acqua fredda.

Applicalo due volte a settimana.

 

Trattamento corpo per ottenere una pelle perfetta con l’olio d’oliva

Fino ad ora ti ho parlato di trattamenti per una pelle perfetta con olio d oliva che puoi utilizzare specialmente sul viso, collo o décolleté, ora invece vorrei parlarti di un trattamento per il corpo. Il problema più comune è quello della pelle secca, che spesso dobbiamo combattere non solo sul viso, ma anche sui gomiti, sulle gambe, sui talloni.

Ecco che diventa necessario utilizzare degli ingredienti delicati per poter ottenere la pelle dei nostri sogni. Forse avrai visto le tue influencer preferite parlare sui social della loro pelle e dei rimedi che utilizzano per ottenere una pelle senza imperfezioni, ma come hai visto in questo articolo, non servono molti ingredienti, né prodotti costosi.

Ottenere una pelle perfetta con olio d oliva è davvero possibile, sia per il viso che per il corpo. L’ingrediente segreto più importante è la costanza, perché applicare questi trattamenti una volta al mese non ti darà i risultati che vuoi ottenere.

Ecco il trattamento per il corpo che ti aiuterà ad ottenere una pelle da sogno: il burro da massaggio per pelli secche.

Gli ingredienti sono:

  • 10 ml di olio d’oliva
  • 40 gr di burro di karité
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di geranio

Ammorbidisci il burro di karité con una forchetta, poi aggiungi l’olio d’oliva e gli oli essenziali amalgamandoli bene. Versa il prodotto in un barattolo e conservalo al riparo di luce e calore, per al massimo 3 mesi.

Ora che hai scoperto come avere una pelle perfetta con olio d oliva, ecco cosa ti resta da fare..

Il sogno di una pelle perfetta con olio d oliva accomuna tutte le donne, e ora hai scoperto un ingrediente al 100% naturale che può aiutarti a rendere questo sogno realtà. Ognuna di noi ha dei difetti della cute che non ci piacciono, ed è naturale voler scoprire come eliminarli.

Altre indicazioni sulla pelle perfetta

Ecco che oggi ti ho parlato di come ottenere una pelle perfetta con olio d oliva, e ora non ti resta che condividere questi segreti con tutti! Proprio come le tue influencer preferite, anche tu puoi condividere questi segreti con i tuoi follower.

Hai mai pensato che i tuoi follower potrebbero essere interessati ai tuoi segreti di bellezza? D’altronde, anche tu sei qui per scoprire come avere una pelle perfetta con olio d oliva e anche loro stanno cercando informazioni di bellezza o altro su internet.

Ma come tutti noi, anche loro preferiscono i consigli di una persona fidata e che conoscono. Cosa stai aspettando?

Se uno dei tuoi pensieri è “non ho abbastanza follower, nessuno mi ascolterà”, possiamo aiutarti a crescere. Ogni giorno migliaia di persone cercano di scoprire come crescere sui social velocemente, con follower veri e ottenere più interazioni possibile.

Se anche tu vuoi scoprire come, e sei stanca di strategie che non funzionano, clicca sul banner al lato dell’articolo e scopri come puoi ottenere i risultati che vorresti.

Olio d’oliva, come idratante. Non tutti lo sanno, ma l’olio è un ottimo idratante per la pelle. Applicato come se fosse una crema idratante sulla pelle aiuta a rendere la pelle più morbida ea rendere meno secche le zone che appaiono più ruvide.

Se hai paura di sentirti troppo unto puoi aggiungere qualche goccia alla normale crema per rafforzarne l’effetto. Come lozione anti età. Olio di oliva ottimo per contrastare la comparsa dei segni del tempo. Basta inumidire un asciugamano di cotone e strofinarlo sul viso precedentemente lavato e asciugato.

In questo modo tutte le sue proprietà raggiungeranno la pelle, il suo normale invecchiamento e la comparsa delle prime rughe. Come struccante. Prima di andare a dormire, struccarsi usando olio d’oliva più di quanto indicato. Ecco perchè avrai sicuramente una pelle perfetta con olio d oliva.

L’olio d’oliva

L’olio d’oliva per essere veramente efficace deve sempre essere extra vergine, e  spremuto a freddo. Se lo usi giornalmente davvero vedrai la differenza e ti darà una bellissima sensazione di freschezza e morbidezza, da ritenerlo un  vero amico fidato.

La pelle perfetta è l’obiettivo di tutti, soprattutto quando è lucida, non opaca, senza imperfezioni .Per ottenere un risultato del genere, soprattutto per il viso, spesso è necessario rimuovere le tracce di polvere. In questo modo , pulendolo con oli ma anche con estratto di aloe, avrete una lucentezza con meno imperfezioni.

Quest’ultimo infatti può essere causato dall’accumulo di smog, ma anche di eventuali batteri che si trovano sulla superficie della pelle, se non viene pulita a fondo. Un altro consiglio, utilizzate creme del tutto naturali , con estratti di bacche o di latte di mandorle, per detergere tutta la pelle.

Tra le altre cose, ricordati di rimuovere il trucco al momento , per accumulare residui di trucco. Un altro elemento naturale che può essere utile per la pelle è l’olio d’oliva. Quest’ultimo infatti contribuisce a rendere nutrita liscia ed è possibile fare impacchi nel tempo, coccolando la pelle con olio, prima di risciacquare.

Sarebbe anche l’ideale evitare l’uso di creme piene di sostanze chimiche. Infatti quelli naturali hanno molti vantaggi, anche per evitare di causare controindicazioni. Può anche non esporsi al sole nelle ore più calde , per evirare le ustioni. In alternativa, è sempre meglio usare la protezione solare.

L’olio d’oliva è emolliente, protettivo, rivitalizzante, antiossidante, elasticizzante, nutriente, disarrossante, anti disidratazione, cicatrizzante, rigenerante ,si  può fare un massaggio rilassante a base di oli naturali, e in particolare ottimo olio mi si obietta: si, è proprio favoloso, la pelle notevolmente… ma l’olio, se io lo metto puro sulla pelle… grasso!

Conclusioni

Insomma, l’olio è molto apprezzato per i suoi effetti sulla pelle, e un po’ meno per i suoi aspetti “pratici” richiede molto tempo per assorbire, non possiamo continua , il senso di grasso disturba, ecc. Mi è subito venuta l’idea che in fondo, l’olio d’oliva, di natura tanto pregiato quanto comune sui nostri ha così tanto di effetti positivi che il fatto che sia poco grasso, oserei dire, trascurabile.

Quali aree del corpo beneficiano dell’olio d’oliva? Tranne il momento la pelle del viso, di cui parleremo più avanti e in in dettaglio, l’intero corpo del prezioso oro liquido. L’olio di oliva ha infatti il ​​potere di:- rinforza le zone cutanee più sottili, fragili e meno elastiche- nutrire e rigenerare zone “provate” trattamenti estetici, depilazione o abbronzatura- ammorbidire le parti più spesse soggette e/o possibili crepe crack.

L’olio d’oliva è perfetto anche per prevenire o curare le smagliature, e per la sua naturalezza, è perfetto anche per donne in gravidanza, grazie al suo eccezionale elasticizzante cutaneo ed infatti riuscirai ad ottenere una pelle perfetta con olio d oliva.

Quando si prevede di utilizzare olio per il trattamento delle smagliature, è utile strofinare prima la zona con un guanto di crine, per rimuovere le cellule morte, applicare l’olio fino all’assorbimento.

Ora che sai come ottenere una pelle perfetta con olio d oliva, la domanda è: hai già letto il mio ultimo articolo? Lo trovi qui! 🙂

pelle perfetta con olio d oliva