Mulac palette: 2 consigli per sceglierla al meglio

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Oggi conosciamo le Mulac palette. Negli ultimi anni c’è stata una rivoluzione nella cosmetica italiana: Mulac, l’azienda di cosmetica italiana fondata per la prima volta da una beauty influencer ha portato un po’ di aria fresca. Tra i suoi prodotti TOP ci sono sicuramente le Mulac Palette che offrono una grande varietà di colori per tutti i gusti.

Se ami il make up e sei curiosa di provare un prodotto diverso, la Mulac palette  è proprio ciò che fa per te. Infatti, i prodotti Mulac hanno una marcia in più.

Al contrario della maggior parte delle aziende cosmetiche, le Mulac palette sono tutte completamente vegan e cruelty free. Questo significa che è stata posta ancora maggior attenzione non sono all’accontentare le clienti, ma anche nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

La maggior parte delle aziende cosmetiche presenta alcuni ingredienti di origine animale, ma chi ha deciso di condurre uno stile di vita vegan nel totale rispetto del pianeta, ora ha un’alternativa ai classici cosmetici: la Mulac palette. Queste palette hanno riscontrato un grande successo e la scelta degli ingredienti non ha deluso le make up addicted.

In questo articolo scopriremo tutte le varianti delle Mulac palette e vedremo quali sono le palette più richieste e quelle che stanno meglio con i tuoi colori naturali. Come sai è davvero importante scegliere dei colori che risaltano le nostre tonalità naturali e con queste palette Mulac troverai facilmente qualcosa che fa per te.

Mulac Palette: tutti i tipi tra cui scegliere

Sia che tu preferisca i colori nude o i colori più forti, troverai davvero ciò che può fare al caso tuo. Le palette Mulac offrono una gamma di colori vastissima e che può accontentare davvero chiunque.

Sul sito Mulac cosmetics sono presenti ben 19 palette, che si dividono in diverse categorie:

  • Palette ombretti
  • Palette Countouring e Highlight
  • Palette Viso
  • Palette Blush
  • Palette correttive
  • Palette illuminanti
  • Palette Glitter
  • Palette pigmenti pressati

Queste Mulac palette si presentano in diverse texture e diversi formati per accontentare davvero tutti. Ad esempio, le palette illuminanti o Countouring si possono trovare sia in polvere che in crema, questo perché permettere ad ogni donna si sentirsi bene con il trucco adatto alla propria pelle.

Non solo, alcuni tipi di texture sono più facili da usare rispetto ad altre e rendono facile l’applicazione anche per le meno esperte. Come ad esempio i trucchi in crema, che sono più semplici da applicare e che durano di più.

Insomma, Cindy e il suo team hanno pensato proprio a tutto e hanno creato delle palette Mulac che potessero accontentare tutti i gusti, essere usate in modo semplice e che potessero essere utilizzate nel rispetto dell’ambiente.

Le recensione online sono davvero positive e sono sicuramente da provare! Una delle palette con maggiore successo e la “IN MY BIRTHDAY SUIT” Mulac palette amata per i suoi colori nude che permettono di creare diversi look miscelando colori opachi, glitter e metallici. Colori caldi e freddi che possono essere usati su qualsiasi pelle.

 

Palette Mulac: quanto costano?

Ora che ti ho presentato i diversi tipi di palette, sarai sicuramente curiosa di sapere quanto costano. Al contrario di quanto si possa pensare le Mulac palette non hanno un costo sproporzionato, anzi, le beauty guru sostengono che il prezzo e la qualità vadano di pari passo.

Questo solleva molto chi ama comprare trucchi ma ha paura di investire in cosmetici che non garantiscono una buona qualità e che rischiano di portare anche allergie. Sul sito di Mulac cosmetics è possibile vedere tutti gli ingredienti per ogni singolo prodotto, questo permette di fare scelte più consapevoli e la trasparenza di questa azienda cosmetica è sicuramente da ammirare.

Le palette Mulac hanno un costo diverso per ogni tipo, ad esempio le palette ombretti variano dai 21,90 euro ai 39,90, mentre le palette correttive, illuminanti e countouring hanno un prezzo che varia dai 29,90 ai 46,90.

Nonostante il prezzo un pò più alto rispetto ad alcuni Brand più convenzionali, queste Mulac palette non hanno davvero nulla da invidiare ai brand più famosi sul mercato.

Una delle palette più amate per il viso è la palette Atene che permette di creare un countouring perfetto grazie alle diverse tonalità sia per pelli più chiare che per pelli olivastre. La palette Mulac  Atene è composta da 8 prodotti in crema, 4 di tonalità più scura, 3 di tonalità più chiara e una aranciata, ed è al 100% naturale.

Queste diverse tonalità ti permettono du usare la Mulac palette anche in estate adattandosi alla carnagione abbronzata.

 

La palette Mulac per gli occhi castani: quella più adatta a te

Le Mulac palette per gli occhi si presentano in ben 10 versioni diverse, adatte ad ogni tipo di occhi e carnagione. Ma quale è la soluzione più adatta a te?

La scelta della palette Mulac, così come la crema viso, va fatta in base alla tua pelle e al colore dei tuoi occhi. Alcuni colori risalteranno meglio le tue tonalità naturali (se sei appassionata di armocromia questo può aiutarti), mentre altri potrebbero evidenziare alcuni difetti naturali della tua pelle.

Se hai gli occhi marroni, sei tra le più fortunate! Infatti, è uno di quei colori che può usare qualsiasi tipo di colore e tonalità, e in qualsiasi caso farà sempre un figurone! Quindi se sei tra quelle che pensa che gli occhi marroni non permettano di fare trucchi stratosferici, non ti preoccupare, puoi davvero utilizzare la Palette Mulac che ti piace di più.

Se invece vorresti trovare il colore giusto per i tuoi occhi marrone chiaro o scuro, puoi prediligere clori più scuri e intensi ( come i verde, il blu, il grigio e il viola) per risaltare gli occhi marrone chiaro, mentre per gli occhi di marrone scuro qualsiasi colore risalterà l’intensità del tuo sguardo, sia le tonalità fredde che quelle più calde.

Quindi puoi davvero scegliere la Mulac palette di ombretti che preferisci e utilizzare qualsiasi colore per avere un effetto wow. Basta aggiungere una passata di mascara e il gioco è fatto!

 

La Mulac palette più adatta agli occhi chiari

Quando si parla di occhi chiari è importante fare una distinzione tra gli occhi verdi e quelli azzurri e scegliere la palette Mulac più adatta. Questi due colori sono molto diversi tra loro, quindi è possibile che un colore sugli occhi verdi stia meglio rispetto agli occhi azzurri, e viceversa.

Per gli occhi azzurri le tonalità ideali sono l’arancione, il giallo e il rosso arancio. Ma attenzione, questo non significa che non puoi utilizzare un altro colore. Ciò a cui dovrai fare attenzione quando sceglierai la tua Mulac palette è di scegliere dei colori che abbiano all’interno pigmenti di questi colori.

Quindi anziché scegliere un marrone scuro, sceglierai un bronzo, in modo che possa risaltare i tuoi colori. Puoi anche scegliere un blu, e quindi andare sul “tono su tono”, ma il contrasto sarà meno evidente.

Una palette Mulac che potrebbe fare al caso vostro è la “DAILY MOOD”. Quale Mulac palette  scegliere per gli occhi verdi?

I colori da prediligere sono il rosso, l’arancione e il viola. Anche in questo caso vale lo stesso consiglio di prima: non è necessari o utilizzare questi specifici colori, l’importante è usare colori che conotengano pigmenti con queste tonalità.

Un altro modo per far risaltare gli occhi di colore chiaro è quello di utilizzare tonalità scure, evitando i colori pastello che non permettono di dare definizione al vostro occhio. In questo caso una palette Mulac che potrebbe fare al caso tuo è “GOOD VIBES”, ricca di colori che faranno risaltare il tuo occhio .

Cos’altro puoi comprare sul sito Mulac cosmetics?

Ora che abbiamo visto tutte le palette Mulac, le diverse opzioni, il costo e quale Mulac palette sta meglio al colore dei tuoi occhi, ci sono moltissimi altri prodotti che meritano attenzione. Rimanendo in tema occhi,  uno degli accessori di cui si ha avuto un particolare riscontro positivo sono le ciglia finte.

Se ami dare un tocco in più al tuo sguardo e renderlo penetrante, puoi abbinare delle ciglia finte alla tua  palette Mulac. Le ciglia finte sono assolutamente vegan e cruelty free, e vanno da uno stile più semplice e naturale come ” Girl next door” e “Saucy”, ad uno stile più forte come “Cerbiatta” e “Freak of nature”.

 

Oltre alle ciglia finte, un altro prodotto che ha avuto un grande successo è il mascara “Black Mamba”. Questo mascara definisce le ciglia in modo impeccabile allungandole, dura tutto il giorno e non sbava.

Fa un effetto ciglia finte, quindi se non ti piace la sensazione delle ciglia finte o ti danno fastidio, questa è la soluzione perfetta da abbinare alla Mulac palette.

In aggiunta, per completare il tuo make up puoi scegliere una tinta labbra. Le tinte si dividono in

  • rossetti liquidi
  • lip gloss ( anche ad effetto rimpolpante)
  • rossetti in stick
  • matite per le labbra

Ci sono davvero tantissime colorazioni, tinte e tonalità quindi non ti sarà difficile trovare un colore che ti piace e che ti possa stare bene. Non dimenticarti di bilanciare sempre il tono del rossetto con l’ombretto, costrastando un trucco occhi tenue con un rossetto accesso e il contrario.

Mulac palette collezione Milf

Il marchio Mulac non si ferma mai e anzi, il grande successo con la Collezione Milf, si fa protagonista con una nuova dedicata alle texture giocose e sfaccettate. Una Mulac palette che sarà l’opzione perfetta per coloro a cui piace giocare con il trucco e cambiare spesso look!

Da quello che dice il marchio , questa palette dovrebbe contenere ombretti classici a sia luccicanti opachi che pressati ideali per abbellire qualsiasi look. Le formule promettono di essere miscelabili e burrose, perfette per mettere di buon umore.

Good Vibes è una palette di ombretti 9 palette, nei toni del rosa e del viola, molto più cool del suo gemello Daily Mood.Sul sito, invece, si si dice che gli ombretti abbiano dei “sottotoni caldi”, perché in effetti di essi, sebbene siano di colori freddi , hanno un tono sotto – neutro.

Tuttavia, considero questa una tavolozza abbastanza interessante. La texture è morbida, 4 ombretti hanno un finish perlato e 5 matte. Ogni pod contiene 1,5 grammi di prodotto.

A proposito di packaging, invece, si tratta di un packaging in cartone, nero, con chiusura magnetica. Leggero e maneggevole, con un “intreccio damascato”. Devo dire che è molto resistente come un pallet. Ero un po’ scettico sul cartone ed è resistente e io posso anche pulirlo con un po’ d’acqua, asciugandolo subito.

Peccato che le tracce sullo sfondo di carnagione non mi perdonino. Viene venduto anche in una confezione molto carina e con una lamina con i nomi degli ombretti.

Parliamo di colori!

Ve li presento prima con le descrizioni di Mulac poi vi do la mia opinione personale. Invece, la prima riga della tavolozza, a sinistra, trova: Molto molto Lontano. Questo è il primo ombretto della tavolozza, è un ombretto champagne rosé-perlato.

Snuggly è un ombretto rosa malva opaco, african love è il terzo della prima fila, è marsala medio scuro, rosa opaco. Nella seconda riga troviamo tre luccichii: Good vibes è un caldo colore di orchidea perlata , ma secondo me ha abbastanza poco calore. È neutro tranne che con riflessi freddi. Un colore molto particolare e originale. Cindy perlato caldo colore viola marsala. Berry-Land in un colore viola medio scuro freddo con sottotono rosa perla.

Le good vibes si adattano a più persone rispetto all’umore quotidiano grazie a significativamente meno e toni desaturati. La qualità degli ombretti, come per quelli del mood quotidiano, la trovo encomiabile, si sfumano e la pigmentazione è in medio alta, anche qui si notano i colori perlati.

La texture è polverosa ma senza eccessi anche se tendono a fare un minimo drop, anche gestibile, come la calda sorellina. Nota negativa anche per il peso; è una tavolozza eccessivamente pesante , gli darei un bel 1/2, uno in più per l’umore quotidiano per più tonalità della pelle.

Le conclusioni su Mulac sono positive, è un marchio innovativo che offre colori originali e cerca di danneggiare il meno possibile l’ambiente. Ci sono alcuni aspetti per migliorare la durata delle ombre nelle palpebre e l’odore delle labbra e il sito Mulac che è non molto “carino” con immagini giganti e bizzarre.

Oggi ti abbiamo presentato le Mulac palette, ora non ti resta che leggere anche l’ultimo articolo clicca qui!

Mulac palette1