Mousse detergente viso: 1 alleata che ti serve!

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

La mousse detergente viso è un detergente a base d’acqua e aria che forma una morbida schiuma in grado di rimuovere tracce di sporco, sebo, cellule morte, trucco, inquinamento atmosferico e quant’altro.

Ha una consistenza schiumosa con un basso contenuto di tensioattivi o saponi, in questo modo detergere la pelle senza aggredirla ed è adatta anche nel caso di pelle molto sensibile.

Da un punto di vista pratico, la mousse detergente viso è più facile da usare per la sua facile applicazione e rapida rimozione con acqua.

E un altro dei suoi vantaggi è che le mousse sono morbide e generalmente lasciano un tocco vellutato mentre rinfrescano e tonificano la pelle. I detergenti in schiuma sono uno dei prodotti più recenti nella sezione dei cosmetici per la pulizia e la cura della pelle.

Mousse detergente viso

La sua consistenza, come possiamo supporre, è quella di una schiuma o mousse. La parte più esposta del nostro corpo all’inquinamento ambientale e alle aggressioni esterne è la pelle del viso.

Questa esposizione la rende più vulnerabile e predisposta ad irritazioni e porta al tanto temuto invecchiamento precoce.

  Inoltre, i resti di trucco, inquinamento e sebo che il nostro corpo secerne si accumulano sulla superficie del viso e danneggiano la nostra pelle, possono persino causare, tra gli altri, brufoli, macchie e arrossamenti.

La pelle del viso è molto sottile e delicata, trascurare la pulizia o utilizzare prodotti non specifici, come il gel doccia per il corpo, non è raccomandabile, poiché i detergenti per il corpo possono essere irritanti. 

La mousse detergente viso pulisce la pelle e i suoi pori abbastanza in profondità, la sua consistenza offre una piacevole sensazione per il viso quando viene applicata e, inoltre, non presenta problemi sia quando viene messa sul viso che quando viene rimossa.

Le schiume per il viso sono adatte a qualsiasi tipo di pelle, le pelli grasse saranno quelle che potranno ottenere il massimo beneficio grazie al loro utilizzo.

Tuttavia le schiume possono essere un’ottima soluzione per la pelle sensibile in quanto hanno una consistenza molto delicata sulla pelle e le nuove formulazioni sono ricche di sostanze atte al trattamento delle pelli anche più secche e sensibili.

Detergente viso mousse: precisazioni e avvertenze

Devi prima sapere che tipo di pelle devi usare un gel detergente viso più adatto al tuo tipo di pelle. È importante che fra gli ingredienti della mousse detergente viso non sia presente alcool in modo che non secchino la pelle. 

Neanche il sodio lauril solfato (SLS) che è un ingrediente chimico utilizzato per la pulizia e si trova in alcuni prodotti, dagli scrub agli shampoo fino alla schiuma.

Anche se le quantità che vengono inserite in questi prodotti sono controllate, è meglio evitare per scongiurare possibili irritazioni o problemi alla pelle.

È molto importante usare il detergente viso due volte al giorno e scegliere quello con il giusto pH.

La tua pelle ha uno strato protettivo sulla superficie ed è molto importante mantenerla idratata e sana, poiché questo strato è responsabile della protezione della tua pelle da batteri, virus, funghi, ecc.

Se modifichi il pH della pelle, stai influenzando questo strato protettivo e la sua funzione. Ecco perché usare il detergente, quello con il giusto pH.

È altamente sconsigliato usare anche solo l’acqua del rubinetto perché ha un pH intorno a 8, che è molto più alto di quello della pelle.

Per questo motivo è importante che quando scegliamo il detergente per il viso abbia un basso valore di pH, per evitare di danneggiare la nostra pelle ed evitare irritazioni o secchezza.

Sempre per una questione di pH non si devono usare saponi, hanno valori di pH molto alti quindi alcalini e squilibrano la pelle del viso.

L’acqua è un altro fattore che deve essere controllato per avere una pelle sana e luminosa. Qualunque sia la stagione, dovresti sempre usare acqua tiepida.

Perché usare un detergente mousse viso

La mousse detergente viso è fra i detergenti per il viso quella più utilizzata perchè è: è gentile con la pelle e poco abrasivi per il derma. Raggiunge angoli che a volte ci sfuggono nel processo di pulizia.

È gentile con i batteri buoni sulla pelle e meno accondiscendente con i batteri cattivi. Rispetta il pH, poiché non contengono solfati o tensioattivi irritanti.

È perfetta per la pelle sensibile o reattiva, anche con eczema o couperose. È comoda da usare e molto efficaci con il trucco. Dopo la detersione con una mousse detergente viso la sensazione è di una pelle morbida, setosa gradevole al tatto.

La pulizia el tuo viso sarà molto più completa e anche più divertente utilizzando un dispositivo elettrico. Se sei pigra nel fare la pulizia del viso in generale, forse quello che ti aiuta ad essere più costante è questo tipo di accessorio di bellezza, inoltre i risultati sono migliori e sono visibili in poco tempo.

I dispositivi elettrici sono realizzati in silicone ultra morbido e igienico e sono dotati della tecnologia di pulsazione sonica transdermica. Sono naturalmente resistenti all’acqua, leggeri e facili da maneggiare.

La spazzola per la pulizia del viso è disponibile in 4 diversi modelli e i suoi filamenti determinano a quale tipo di pelle è rivolto ogni modello (pelle sensibile, pelle mista, pelle normale, pelle grassa).

Mousse detergente viso e dispositivi elettrici

Uso del tuo detergente viso elettrico: utilizza uno struccante per togliere il trucco dal tuo viso, altrimenti il dispositivo elettrico si deteriorerà molto prima.

Usa la mousse detergente viso, puoi applicarlo direttamente sul viso o sul dispositivo di pulizia (non usare mai oli o detergenti con particelle esfolianti). Distribuisci uniformemente la schiuma su tutto il tuo viso.

Inizia il massaggio di pulizia del viso effettuando movimenti morbidi e lenti dal centro del viso verso l’esterno e partendo sempre dal mento fino alla fronte. Successivamente, fai lo stesso sull’altro lato della faccia.

E infine, è importante non dimenticare l’area del naso e intorno ad esso, facendo scorrere il dispositivo su e giù. Sciacqua la mousse detergente viso con abbondante acqua e asciuga la pelle prima di applicare il resto dei prodotti per la cura del viso.

Con questo tipo di dispositivo e con un solo minuto del tuo tempo avrai un viso pulito più a fondo e vedrai i risultati in poco tempo.

Mousse detergente viso senza sapone per pelli impure e secche

Questa mousse detergente viso è perfetta perché ha una consistenza morbida e piacevole, ideale se sei di quelli che trasformano la pulizia del viso in un’esperienza sensoriale.

Contiene alghe, molto efficaci per la pelle danneggiata e impura e aloe vera, rinfrescante e idratante. Mousse detergente viso per pelli secche: la mousse detergente viso perfetta se hai la pelle secca.

Contiene stella alpina delle Alpi italiane, finocchio marino e cardo marino della costa della Bretagna, apprezzati per le loro proprietà protettive e ringiovanenti per la pelle.

Oltre a rimuovere le tracce di trucco, la sua formula deterge in profondità la pelle senza seccarla, lasciandola più morbida, levigata e rinnovata. La mousse detergente viso strucca, pulisce e decontamina in un solo gesto.

Con questo obiettivo è nata questa schiuma detergente che può essere applicata bagnata o asciutta e sciacquata con acqua per dire fine alla pelle asfissiata dalle impurità, eccesso di sebo, inquinamento urbano e alle cellule morte che rendono la tua pelle opaca.

Mousse detergente viso bio con peonia imperiale

Con il 98% di ingredienti di origine naturale, questa mousse detergente viso è adatta anche per le pelli più sensibili grazie ai suoi principi attivi come la peonia imperiale, con le sue proprietà emollienti e lenitive, molto presente e usata nei fitocosmetici coreani.

Inoltre, rimuove i residui di trucco e le particelle di contaminazione con un semplice passaggio.  Mousse detergente viso idratante, arricchita con prebiotici, riequilibra il microbiota e aiuta a proteggere e rigenerare la pelle.

Contiene chlorella vulgaris, una microalga verde simile alla spirulina che vanta proprietà benefiche per la pelle e riduce le microinfiammazioni e gli arrossamenti cutanei.

  • Morbida mousse detergente viso.

Con tecnologie umettanti e idratanti, questa mousse detergente viso contiene inositolo e allantoina, che rigenerano la pelle mentre la ammorbidiscono e rimuovono le tracce di trucco. Non brucia gli occhi e on provoca irritazione.

Mousse detergente viso delicata: la sua formula è arricchita con olio di mandorle naturali e un idratante brevettato, pulisce in profondità rispettando e mantenendo il livello di idratazione della pelle secca e sensibile.

La sua texture in mousse si trasforma in una leggera schiuma che rimuove efficacemente le tracce di sporco su viso, collo e décolleté, lasciando sulla pelle un morbido aroma.

Mousse viso detergente per pelli sensibili

È un’ottima opzione utilizzare una mousse detergente viso leggera per pulire la pelle sensibile. Questa schiuma detergente rimuove il trucco e, allo stesso tempo, rimuove le impurità e le tracce di inquinamento.

A base di fiori, rimuove delicatamente i residui dalla pelle e la lascia pulita, fresca e bella.

Mousse detergente viso al miele per pelli secche: il formato mousse è perfetto anche per la pelle secca.

Questo detergente dalla consistenza simile al miele si stende sul viso e diventa una schiuma dopo il contatto con l’acqua. Rimuove istantaneamente sporco, impurità e trucco, compreso il mascara. 

Mousse detergente viso con aminoacidi

Si tratta di una schiuma detergente ipoallergenica molto molto delicata, ideale per pelli con acne o pelli molto sensibili. Penetra in profondità nella pelle e la lascia molto pulita. Non contiene alcool.

Contiene 17 aminoacidi che rinforzano la barriera naturale della pelle. Non irrita. Calma e ammorbidisce la pelle arrossata Migliora il tono e la consistenza della pelle. Aiuta a rimuovere il trucco.

Detergere 2 volte al giorno, sia al mattino e che alla sera. Devi inumidire il viso con acqua tiepida prima di applicare la schiuma e anche sciacquarlo con acqua tiepida.

Mousse detergente viso bio

Sono mousse detergenti, naturali e per ogni tipo di pelle. Mousse detergente viso con acqua di mirtillo nero.

La mousse è a base è a base di acqua di mirtillo nero, un ottimo ingrediente ad azione antiossidante, che stimola la circolazione e protegge i capillari; in più contiene estratto di calendula, dall’effetto lenitivo.

Gli ingredienti sono naturali, da agricoltura biologica e di provenienza locale; il prodotto è certificato Vegan e bio da CCPB. Lascia la  pelle morbida, nel mio caso dopo un po’ tira leggermente. Il profumo è deciso, ma piacevole.

  • Mousse detergente bio viso all’aloe

La mousse detergente bio viso è composta da aloe ed estratti vegetali di lavanda, fiordaliso e camomilla, che hanno principalmente azione tonificante e lenitiva, è consigliata soprattutto alle pelli più sensibili.

Per tutti i tipi di pelle, anche quelle impure, grazie al potere equilibrante e antibatterico della lavanda.

Dall’INCI brevissimo e tutto naturale, con materie prime provenienti da agricoltura biologica. Delicata e con una profumazione neutra, lascia la pelle morbida e perfettamente detersa.

Mousse detergente viso bio all’aloe e fiori di loto

La mousse all’aloe e fiori di loto si utilizza sia come detergente che come struccante; contiene fiori di loto, dalle proprietà lenitive e antiossidanti, aloe vera, idratante, e amamelide, lenitiva (anche in caso di acne), è una mousse da usare tutti.

Completamente naturale, è certificata bio. La sua profumazione molto leggera, fa poca schiuma, perfetta anche per le pelli delicate; lascia il volto liscio e ben pulito anche dal make-up.

La mousse detergente viso rende la tua routine quotidiana di cura del viso più facile, confortevole, efficace, veloce e piacevole.

Su come usarla dipende dal fatto che tu sia truccata o no: Se non usi il trucco, puoi usarlo come unico passaggio di pulizia mattina e sera per rimuovere i resti di impurità e inquinamento ambientale.

Se sei truccata come primo passaggio usa un prodotto dalla consistenza oleosa che ti aiuti a togliere il trucco per poi utilizzare la mousse detergente viso come secondo passaggio per detergere i resti del trucco e tutto il viso.

Devi solo applicare il prodotto sulla pelle leggermente umida, massaggiare e distribuire delicatamente su tutto il viso e lasciare agire per qualche secondo, risciacquare con acqua tiepida e asciugare bene la pelle.

Non strofinare la pelle, massaggiare delicatamente il prodotto ed evitare il contorno occhi. La mousse detergente viso è consigliata per tutti i tipi di pelle. Devi solo scegliere quella più adatta per la tua pelle e per le tue esigenze.

Scopri di più sul nostro blog o sui nostri social

mousse detergente viso