Gua sha viso: 1 antico metodo

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Gua sha viso, cos’è? Hai mai sentito parlare dei mille benefici che può dare? Vediamo nello specifico cos’è questa antica pratica che deriva della medicina cinese.

Questo metodo è una pratica della medicina cinese, che usa la cristalloterapia per il massaggio facciale, aiutando la circolazione e il sistema linfatico.

Il massaggio facciale Gua Sha può essere eseguito sia in un centro estetico che a casa con le tue mani.

È importante agire praticando il corretto livello di stress per non stimolare e opprimere l’epidermide di volto.

Se eseguito nel modo giusto, il massaggio Gua Sha è considerato un “botulino naturale”, in grado di garantire risultati evidenti e duraturi.

Prova anche tu il Ghua Sha viso. Per il massaggio Gua Sha si usa la pietra Gua Sha. I Gua Sha opinioni sono differenti, tu che cosa ne pensi?

Il massaggio Gua Sha deriva dallo cristalloterapia, perciò vediamo nello specifico cos’è.

La cristalloterapia e il Gua Sha viso

La cristalloterapia è una disciplina olistica che utilizza l’uso di cristalli, minerali e pietre di diversi colori e forme per stimolare l’energia per aiutare la salute fisica e mentale.

La cristalloterapia afferma che ogni essere umano ha un campo energetico, che si interfaccia con gli eventi esterni.

I cristalli purificano l’energia corporea con una vibrazione continua. La cristalloterapia nasce nella cultura cinese secoli fa.

Le proprietà di pietre e cristalli sono state scoperte dagli Isaia e Maya, che venivano utilizzate per i rituali e oggi sono particolarmente utilizzate in India e nei paesi orientali. Prova anche il Ghua Sha viso.

Approfondimenti sulla cristalloterapia

L’essenza della cristalloterapia è che gli esseri umani assimilano e trasformano l’energia per mezzo dei chakra. I chakra sono la porta d’accesso al flusso di energia vitale del nostro corpo.

Quello che spesso trascuriamo sono le cose che non possiamo vedere, come l’energia che attraversa ogni più piccolo strato di materia.

Noi stessi siamo fatti di energia, e l’energia stessa permea ogni cosa. La cristalloterapia ha come base l’abilità di modificare l’energia corporea attraverso la vibrazione e il movimento dei cristalli o pietre.

Cristalli e pietre sono minerali naturali. Costituiscono la parte più grande del nostro pianeta e dell’intero universo. Cristalli e pietre sono riequilibrano riordinano l’energia.

Prova anche tu il Ghua Sha viso. Quali sono i benefici della cristalloterapia?

La cristalloterapia interviene a diversi livelli:

  • Fisico emotivo mentale spirituale
  • L’incontro inizia su un percorso basato sul sentire e sull’ascolto di sé stessi. In caso di stress emotivo, si consiglia di regolare l’energia della pietra, che può portare a insonnia, ansia e mal di testa dovuti alla tensione.
  • La rimozione dei blocchi energetici attraverso i cristalli è spesso integrata da altre pratiche, come l’aromaterapia e il reiki.
  • La cristalloterapia è usata dai naturopati e operatori olistici
  • Ad ogni cristallo corrisponde una costellazione e una serie di colori che le gemme possono scegliere. Il cristallo si evolve con il suo proprietario perché ha la capacità di risuonare con le intenzioni delle persone che lo utilizzano.

Come utilizzare pietre e cristalli?

Come utilizzare pietre e cristalli per sfruttare al meglio le loro proprietà. Pietre e cristalli possono diventare parte del mondo intorno a te, aiutandoti a ripristinare l’equilibrio energetico mentale biologico.

C’è energia alla base dell’intero universo: le rocce vibrano di energia primitiva, apportando cambiamenti all’energia e si equilibrano quando sei in uno stato di squilibrio.

I cristalli possono essere posizionati sul corpo, indossati, messi vicino a oggetti o messi nella stanza.  Per il massaggio Gua Sha si usa la pietra Gua Sha. I Gua Sha opinioni sono differenti, tu che cosa ne pensi? Prova anche tu il Ghua Sha viso.

Un modo per ampliare il Gua Sha viso

Un modo per ampliare il Gua Sha viso è indossare cristalli: i cristalli possono assorbire e trasmettere energia, quindi indossarli aiuterà:

  • Durante la guarigione con i cristalli, vengono posizionati su una certa parte del corpo per ottenere l’effetto specifico richiesto, sono quasi sempre posizionati sui chakra

Si possono purificare i cristalli?

La risposta è sì, ma non tutte le pietre devono essere purificate allo stesso modo. Alcune pietre sono compatibili solo con l’elemento terra.

In linea di massima vanno lavati in acqua fredda corrente per almeno 20 secondi e poi asciugati con un panno morbido di fibre naturali.

Per purificare la tormalina e la pirite, mettetele in un vaso di terracotta ed esporle alla luce del sole.

Per il massaggio Gua Sha si usa la pietra Gua Sha. I Gua Sha opinioni sono differenti, tu che cosa ne pensi?  Prova anche tu il Ghua Sha viso.

Il Gua Sha viso da secoli

Il massaggio Gua Sha è utilizzato da secoli in Oriente ed è una parte indispensabile della medicina tradizionale cinese, scoperto solo di recente nella parte occidentale del mondo e promosso dalle star più calde e dalle persone influenti.

Il nome deriva dalla combinazione di due parole: l’esagramma “strofinare” e la sabbia “calore”.

Poiché la tecnica Gua Sha viene eseguita strofinando speciali strumenti in pietra naturale (come quarzo o giada), non è un nome scelto a caso, ma alla fine del trattamento porterà una sensazione di diffusione del calore in tutta l’area da trattare.

Per il massaggio Gua Sha si usa la pietra Gua Sha. I Gua Sha opinioni sono differenti, tu che cosa ne pensi?

Tra le tendenze più in voga nella cura del viso, sentiamo sempre di più ovviamente il massaggio Gua Sha, ma facciamo un breve ripasso su cos’è questa nuova tecnologia, così potrai provare il Gua Sha viso.

Nello specifico, si tratta di un allungamento facciale che utilizza una pietra specifica, che ora è considerata un sostituto generale della tossina botulinica.

Questo particolare tipo di trattamento ha molti benefici, primo fra tutti può aiutare a combattere i segni del tempo e rendere il viso ovale più tonico e disteso.

Il massaggio Gua Sha è molto popolare sui social media ed è utilizzato dai più famosi maestri di bellezza del settore nelle loro routine di bellezza, è un trattamento che gli amanti della bellezza non possono perdere.

Prova anche tu il Ghua Sha viso.

I benefici del Gua Sha viso

Il massaggio Gua Sha è utilizzato da secoli in Oriente ed è una parte indispensabile della medicina tradizionale cinese, scoperto solo di recente nella parte occidentale del mondo e promosso dalle star più calde e dalle persone influenti.

Il nome deriva dalla combinazione di due parole: l’esagramma “strofinare” e la sabbia “calore”.

Poiché la tecnica Gua Sha viso viene eseguita strofinando speciali strumenti in pietra naturale (come quarzo o giada).

Il suo nome non è scelto a caso, ma alla fine del trattamento porterà una sensazione di diffusione del calore in tutta l’area da trattare. Prova anche tu il Ghua Sha viso.

  • Come si fa il Gua Sha viso?

Come accennato in precedenza, il massaggio Gua Sha viene eseguito con strumenti speciali di diverse forme, realizzati in pietra naturale, solitamente quarzo rosa o giada.

Ogni pietra da massaggio ha la sua funzione specifica e alcune sono solo per uso professionale.

Per l’automassaggio è meglio usare delle pietre a forma di cuore o di pesce perché facile da adoperare.

Prima di eseguire un massaggio, prima pulire accuratamente la pelle del viso, quindi applicare olio per il viso o crema molto ricca su tutto il viso, ma è importante non dimenticare il collo.

Questo passaggio è molto importante per evitare irritazioni alla pelle del viso e permettere ai calcoli di scorrere bene durante il trattamento. Prova anche tu il Ghua Sha viso.

Step by step

  • Massaggio Gua Sha: fase 1

Usa la parte superiore della gemma a forma di cuore per iniziare il tuo rituale di bellezza dalla parte posteriore del collo.

Applicare una leggera pressione e far scorrere lo strumento fino all’attaccatura dei capelli, partendo dal basso e spostandosi verso l’alto.

Quindi, spostati ai lati e fai scorrere la pietra dalla clavicola all’attacco dell’orecchio.

Infine massaggiare la parte anteriore del collo, esercitando una pressione minima dalla trachea al mento. Prova anche tu il Ghua Sha viso.

  • Massaggio Gua Sha: fase 2

Passaggio 2: mascella inferiore, guance e zigomi. Questa volta usa la parte curva più larga della pietra a forma di cuore per continuare il massaggio della mascella.

Mantieni la pelle tesa, continua a muoverti lungo la mascella, facendo scorrere dolcemente la pietra su entrambi i lati dal basso verso l’alto.

Per le guance, utilizzare nuovamente la parte superiore del calcolo per mantenere la pelle tesa, partendo dal ponte del naso e spostandosi lungo la piega naso-labiale.

Massaggia l’arco sopraccigliare per aiutare la parte degli zigomi.

  • Massaggio Gua Sha: fase 3

Utilizzare nuovamente la parte concava più lunga della pietra per massaggiare la zona della fronte dalla zona centrale delle sopracciglia, tirandola fino all’attaccatura dei capelli.

Quindi, sposta le pietre ai lati partendo dalle sopracciglia. È preferibile ripetere tutti i passaggi almeno 3 volte durante il trattamento.

Un massaggio Gua Sha raschiante della durata di cinque o dieci minuti, potrai notare un miglioramento della tua pelle dopo qualche settimana. Prova anche tu il Ghua Sha viso.

Gua Sha viso, un piacere

Gua Sha è una tecnica di massaggio del corpo utilizzata dalla medicina cinese per rimuovere il calore in eccesso: il suo accumulo è stato identificato come causa di diverse malattie infiammatorie.

Il massaggio facciale Gua Sha viene eseguito con accessori in pietra (di solito di giada, quarzo rosa o altre pietre dure), e attraverso movimenti specifici stimola il microcircolo e il sistema linfatico.

Questo massaggio facciale agisce sugli strati profondi della fascia e rimuove i liquidi stagnanti. Dona un colorito sano, rilassa i tratti del viso e favorisce il graduale miglioramento della grana della pelle.

Il trattamento viso Gua Sha è un massaggio rilassante che apporta innumerevoli benefici.

La cosa veramente importante per ottenere il massimo beneficio è imparare ad usarlo nella corretta sequenza di azioni.

Pietra Gua Sha

La pietra Gua Sha sono differenti, quelle più comuni sono:

  • Quarzo rosa
  • Giada
  • Sodalite

Analizziamo insieme le caratteristiche di ciascuna pietra Gua Sha più comune

Pietra Gua Sha: il quarzo rosa

Ci sono molte caratteristiche del quarzo rosa, una delle caratteristiche più famose è la sua capacità di attirare l’amore.

Infatti, grazie a questa bellissima pietra, puoi intervenire in te stesso ed eliminare le barriere emotive che ti infastidiscono, perché ti insegna ad andare oltre il tuo aspetto e ad amare il tuo prossimo e te stesso incondizionatamente.

Ma attenzione, il quarzo rosa non è una pietra legata alla passione, ma una pietra legata al puro amore

Pietra Gua Sha: la giada

In genere è verde, e ne esistono di altri colori, ma il più prezioso è il verde traslucido, che si chiama giada imperiale. Suscita saggezza e sincerità, porta prosperità, amore e longevità.

Può essere utilizzato anche come amuleto protettivo.

È sempre stato considerato una pietra per calmare la ricchezza economica e aiuta anche a costruire un atteggiamento positivo nei confronti del denaro e ad usarlo in modo creativo e produttivo.

Ma ricorda, nessuna pietra è giusta per te: la voglia di cambiamento e di guarigione è sempre un elemento imprescindibile!

Anche se nel Gua Sha vengono utilizzate principalmente la giada, la sodalite e il quarzo rosa.

Pietra Gua Sha: la sodalite

La sodalite è  utilizzata per l’equilibrio dei sette chakra.

È usato per rendere chiara la mente mentre promuove l’intuizione e percorsi introspettivi. È una pietra calmante, non solo pensiero ma anche paura.

Sto parlando di una pietra abbastanza comune che dovresti già conoscere. Lo puoi trovare a buon mercato nei negozi online e nei negozi fisici.

Le sue caratteristiche e usi sono molto interessanti. Ti interessa il massaggio del Gua Sha? Vuoi provarlo anche tu?

Puoi migliorare la circolazione e la bellezza della tua pelle che sarà sempre bellissima.

Gua Sha opinioni

Gua Sha opinioni sono differenti. Indubbiamente il massaggio Gua Sha è un ottimo modo per utilizzare un botox naturale.

Questa pratica sicuramente ti renderà più bella, anzi bellissima e rilassatissima. Grazie per aver letto l’articolo fino a qui sul Gua Sha viso. Gua Sha: le opinioni sono differenti, tu che ne pensi?

Scopri altri articoli sul nostro blog o sul nostro profilo social

gua sha viso