Crema viso anti età: 1 risorsa per contrastare le rughe

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Siamo qui per parlarti della crema viso anti età. Alt! Abbiamo innanzitutto una cosa da chiarire la crema viso anti età migliore non è un elisir di eterna giovinezza, non è una pozione magica e non ti impedirà di invecchiare comunque, insomma, non si tratta di Dorian Grey che fa un patto col demonio per non invecchiare, ma sicuramente aiuta ad alleviare gli effetti del tempo che passa, fa in modo che le rughe siano meno evidenti sulla pelle che viene anche rimpolpata.

Fino a qui tutto chiaro? Ok, allora adesso possiamo parlare della migliore crema viso ansietà o per lo meno dei componenti che la rendono la migliore su tutti.

Sai bene che ci sono dei fattori che fanno sì che si abbia la tendenza ad invecchiare più velocemente o con meno rapidità. Una buona parte di colpe la possiamo dare alla genetica, che tu lo voglia o no, se tua mamma e tua nonna non hanno rughe, forse non le avrai neanche tu.

Poi ci mettono il carico carico le abitudini sbagliate, una vita sregolata, una dieta non sana, l’abitudine di bere poca, acqua, lo stress, il fumo e l’eccessiva esposizione ai raggi UV senza protezione.

A tutto questo dovrebbe porre rimedio la crema viso anti età, allora vediamo quante possibilità ci sono per te di far sparire le prime rughe ed evitare che se ne presentano altre. Scopriamo insieme cos’è la crema viso anti età e come sceglierla.

L’invecchiamento cutaneo: un processo naturale a cui poter porre rimedio

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale che coinvolge molti aspetti della tua pelle, ma a cui si può anche cercare di porre rimedio. Anzi a dire il vero ciò che si può fare è cercare di rallentarlo in più possibile per evitare che gli effetti siano visibili sulla nostra pelle.

Proprio per questo molte case cosmetiche hanno deciso di lanciare la propria crema anti età viso, perchè anche se gli effetti dell’invecchiamento spesso non sono visibili, ci sono eccome e bisogna intervenire in maniera tempestiva se si vuole che la crema viso anti età abbia effetto.

A partire già dai 30 anni il processo di invecchiamento cutaneo comporta delle modificazioni sulla pelle come:

  • diminuzione dello spessore;
  • perdita di tono;
  • perdita di elasticità;
  • difformità cromatica.

Tale processo avviene perchè il ricambio cellulare appare molto più lento, molti degli elementi che precedentemente venivano prodotti in maniera naturale dal nostro corpo iniziano a veder rallentata la loro sintesi, come succede ad elastina e collagene ed ecco che la pelle invecchia.

La crema anti età serve proprio a rallentare questo processo di invecchiamento e renderlo veno visibile sulla tua pelle. Se la crema viso anti età migliore è in grado di rallentare il processo, ci sono fattori che lo accelerano come:

  • la genetica;
  • eccessiva esposizione al sole;
  • l’inquinamento;
  • lo stress;
  • una cattiva alimentazione.

Fortuna che il processo di invecchiamento è graduale e tu hai tutto il tempo di continuare a leggerci e scegliere quale sia la migliore crema viso anti età per la tua pelle.

Crema viso anti età: come funziona

Le conseguenze più evidenti dell’invecchiamento cutaneo sono la comparsa di rughe e delle macchie solari. Mentre le prime sono dei solchi che compaiono sul viso, collo e décolleté, le seconde, colpiscono le stesse zone del corpo, ma si presentano come piccoli accumuli di melanina di colore marrone.

In tutto questo quale compito avrebbe la crema viso anti età? Innanzitutto di contrastare tutti quei fattori che fanno comparire macchie e rughe sulla tua pelle, poi di rimpolpare la pelle, rinforzarla ed andare a rimpolpare la pelle, rendendo le rughe meno evidenti e schiarendo le macchie.

Ovvio che a volte un solo prodotto non è sufficienti e si ha bisogno di utilizzare cosmetici diversi che abbiano la capacità di agire in maniera sinergica. La crema anti età viso sono formulate con all’interno dei principi e delle sostanze funzionali che hanno la capacità di prevenire i segni del tempo che passa.

Alcuni prodotti sono in grado di rafforzare la barriera cutanea e neutralizzano l’azione dei radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento. Ma altro compito svolto dalla crema viso anti età è sicuramente quello di stimolare il rinnovamento cellulare e proteggere le fibre elastiche che stimola la produzione delle nuove cellule cutanee.

Ingredienti indispensabili

Ma vediamo quali sono gli ingredienti indispensabili per una buona crema viso anti età. Come già accennato in precedenza l’azienda cosmetica mette a disposizione delle nostre donne e anche dei nostri uomini una serie di marchi che hanno deciso di mettere in commercio la loro cream viso anti età, anzi a dire il vero si contendono il primato come migliore crema viso anti età.

Qualunque sia il prodotto che sceglierai però sappi che dovresti controllare innanzitutto la sua etichetta e sincerarti che ci siano gli ingredienti di cui di seguito ti parleremo.

  • Elementi idratanti

La crema anti età viso ha innanzitutto il compito di idratare la pelle, inutile nascondersi, una pelle idratata ha già compiuto il primo passo per contrastare l’invecchiamento. La pelle ha una sua struttura interna che prevede uno strato di acqua indispensabile per farla apparire morbida, liscia e compatta.

L’assottigliamento di questo strato non fa altro rendere l’epidermide meno corposa, ovviamente gli ingredienti idratanti della tua crema viso anti età sono estremamente importanti. Essi sono gli agenti in grado di intervenire e ridurre la perdita di acqua e quindi rallentare la disidratazione dei tessuti.

Gli elementi idratanti di una crema viso anti età sono l’acido ialuronico e il collagene, le cui particelle sono in grado di legarsi all’acqua presente all’interno del derma, in modo tale che la disidratazione non solo venga rallentata, ma bloccata. La pelle in questa maniera non cede e le rughe non compaiono, anzi a dire il vero, i solchi leggeri che in genere si chiama rughe di espressione tendono a scomparire.

Antiossidanti e nutrienti

Altro elemento indispensabile in una crema viso anti età migliore sono sicuramente gli antiossidanti. Ricorda che proprio lo stress ossidativo è responsabile dell’invecchiamento cutaneo, contrastarlo vuol dire combattere l’avanzata dei radicali liberi, sì, proprio loro, quelli che per dispetto fanno comparire le rughe.

La vitamina A, indicata anche come retinolo, è un potente anti ossidante, la sua efficacia si deve alla sua capacità di penetrare nel derma ed agire in maniera profonda andando a stimolare la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene. Altri antiossidanti che sono presenti nella crema viso anti età sono sicuramente:

  • coenzima Q10;
  • vitamina C;
  • vitamina E.

Per quel che invece riguarda i nutrienti essi tendono a diminuire lo stress della pelle. Quello che fanno i nutrienti della crema anti età viso è ristabilire il corretto equilibrio idrolipidico e rinforzare le barriere protettive del derma.

Come dici? Vorresti sapere quali sono gli elementi nutrienti che dovresti trovare all’interno della tua crema viso anti età? Non avere fretta, ecco la lista:

  • olio di jojoba: che riesce a ristabilire la barriera lipidica;
  • burro di karitè: con proprietà emollienti;
  • olio di mandorla: elasticizzante e nutriente.

Esfolianti e depigmentanti

La crema viso anti età contiene esfolianti e sai cosa serve? Semplicemente ad aumentare il turn-over epidermico. Gli esfolianti che si trovano all’interno della migliore crema viso anti età permettono di eliminare le cellule morte e rimuovere le impurità dalla superficie cutanea.

Gli esfolianti permettono alla pelle di avere un aspetto molto più luminoso e levigato. Ma come se questo non fosse abbastanza, con gli elementi esfolianti della crema viso anti età la pelle diviene anche più ricettiva per quel che riguarda gli altri cosmetici che utilizzerai su di essa.

Come dici? Non ti ho ancora indicato quali sono gli elementi esfolianti presenti nella crema viso anti età migliore? Possiamo indicarti sicuramente l’acido lattico e l’acido glicolico.

Si è spesso convinti che gli elementi esfolianti siano in grado di contrastare le macchie solari, in realtà la loro efficacia è solo momentanea e dovuta alla loro capacità di rimuovere lo strato superficiale dell’epidermide. Ma in realtà gli elementi della crema viso anti età in grado di contrastare in maniera efficace gli accumuli di melanina sono i depigmentanti.

Tonificanti e filtri solari

Ecco gli ultimi elementi presenti nella crema viso anti età, i tonificanti e i filtri solari. Per quel che riguarda i primi esseri agiscono a livello del derma e riescono a dare nuova funzionalità alle strutture di sostegno dando alla pelle compattezza e riducendo le rughe, anche quelle che ti sembrano essere più profonde.

I tonificanti sono in grado di promuovere la sintesi di collagene ed elastina e questo è il primo passo per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Per quel che riguarda i filtri solari contenuti all’interno della crema viso anti età, ricorda che il sole ti fa bella ma i suoi raggi UV invecchiano la pelle, proprio per questo motivo si consiglia di limitare l’esposizione al sole soprattutto nelle ore più calde e di utilizzare una crema viso che contenga un filtro adeguato.

Ovviamente come il filtro solare non può mancare nella crema viso, ovvio che deve esserci anche nella crema viso anti età. Tutto per evitare il foto invecchiamento.

Scegliere la crema viso anti età in base alla propria pelle

Adesso che sai bene quali sono gli ingredienti che dovresti trovare all’interno della tua migliore crema viso anti età, dovresti anche sapere che la scelta dipende molto dalla tipologia di pelle, quindi sai cosa facciamo? Ora ti dico come devi scegliere la tua crema anti età viso giusta per la tua pelle.

  • pelle normale: la tua crema viso anti età deve avere la capacità di idratare la tua pelle, in modo tale che la che possa apparire sempre morbida ed elastica. Ti abbiamo spiegato non molte righe fa che proprio la perdita di acqua è una delle cause maggiore di invecchiamento cutaneo. Allora sai cosa ti consigliamo Collistar crema viso anti età. La crema viso anti età adatta alla pelle normale riesce a rivitalizzare e tonificare riuscendo ad agire sul turn over cellulare e bloccando l’azione dei radicali liberi;
  • pelle secca: ecco anche per la pelle secca degli elementi nutrienti e idratanti;
  • grassa o mista: intanto sei molto più fortunata di quello che pensi perchè la pelle grassa tende ad invecchiare molto più lentamente, in ogni caso, dovresti scegliere una crema viso anti età senza olio, che ovviamente idrati la pelle e ti offra anche un filtro solare. Dovresti applicare la tua crema anti età viso sia al mattino che alla sera.

Collistar crema viso antietà

Nel nutrito parterre di marchi che offrono una valida crema viso anti età, dobbiamo segnalarti Collistar crema viso anti età, in realtà si tratta di un’azienda di cosmetica che offre molto possibilità in merito a quella che è la migliore crema viso anti età.

Ma Collistar non poteva certo fermarsi a una sola crema viso anti età, l’offerta è molto varia e si adatta a tutte le tipologie di pelle. Innanzitutto vi è crema giorno e crema notte, che non solo agiscono in maniera differente, ma anche una texture diversa.

La crema giorno è estremamente leggera, mentre la crema notte è più densa ma agisce nel profondo del tuo derma per garantirle la salute che merita. Altra differenza che si può notare tra le diverse tipologia di Collistar crema viso anti età è la possibilità di adattarsi a donne di età diverse.

Ci sono crema anti età con molto leggeri, definite soft dall’azienda per le donne giovani che utilizzano per la prima volta un prodotto anti età, ci sono poi prodotti per le donne mature che hanno una funzionalità molto più decisa, ricche di nutrienti ed elementi in grado di rimpolpare e riempiere le rughe già presenti.

Ma quello che forse potremmo definire prodotto di punta della produzione Collistar, potrebbe essere la crema anti età contorno occhi. Sai bene che la pelle del contorno occhi è molto più delicata e sottile rispetto al resto del viso. Altrettanto bene sai che proprio lì compaiono quelle che vengono chiamate zampe di gallina.

Ecco quindi oltre ad utilizzare la tua Collistar crema viso anti età dovresti abbinarvi un prodotto specifico per il contorno occhi, in modo tale che ogni parte del tuo volto abbia il giusto trattamento.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

crema viso anti età