Crema esfoliante viso: la numero 1 contro le impurità

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Crema esfoliante viso ecco il prodotto per la cura della pelle più controverso e probabilmente anche meno compreso del panorama cosmetica. Cosa intendiamo con questo? Semplice. La crema esfoliante viso ha per così dire, dei supporter, cosa vuol dire?

C’è chi afferma di utilizzarla ogni giorno e trovare giovamento, altri che invece affermano che sia un prodotto che tenda a seccare la pelle e quindi decidono di utilizzarlo solo di rado, proprio quando la pelle ne ha realmente bisogno.

Come sempre la verità sta nel mezzo, questo vuol dire, che se si riesce a scegliere la crema esfoliante viso la si può utilizzare in maniera costante, semplicemente perchè è in grado di rimuovere tutte le impurità che si sedimentano sulla pelle e possono essere causa della comparsa di inestetismi come acne e punti neri.

La prima cosa da fare è capire quello di cui la propria pelle ha bisogno, poi comprendere in che modo è possibile scegliere il prodotto migliore sul mercato, infine e te ne parleremo anche noi dovrai imparare la crema esfoliante viso come si usa.

Considerando che gli argomenti di cui parlare non sono pochi, non perdiamoci in chiacchiere e procediamo alla scoperta della crema esfoliante viso.

Crema esfoliante viso: cos’è

Quale miglior modo di iniziare se non partendo dal principio per comprendere la crema esfoliante viso cos’è? La crema esfoliante viso è un cosmetico che ha l’ingrato compito di eliminare le cellule morte dal viso.

Riuscendo a compiere questo passaggio, la crema esfoliante viso è in grado anche di stimolare il microcircolo, quindi la riproduzione cellulare, ossigenare la pelle per renderla pronta e ricettiva per l’applicazione di altri prodotti compreso il make up, a cui, mia cara donna, so bene che non rinunci facilmente.

In questo modo semplicissimo la pelle risulta immediatamente più sana, ma anche pulita e luminosa ma d’altronde saprai bene che i trattamenti scrub non sono riservati solo ed esclusivamente alla cura del viso, ma a quella del corpo in generale per la loro capacità di rendere la pelle quasi come nuova.

Ovvio che gran parte dei meriti dei risultati che si possono raggiungere sono dovuti alla qualità dei prodotti che si decidono di acquistare che devono essere in grado di non seccare la pelle, nutrirla e idratarla nello stesso momento. Insomma una sorta di pozione magica che elimina le impurità e restituisce una pelle liscia e morbida. Si chiede troppo? Sì, forse si, ma ti giuriamo che ci sino prodotti di questo genere in commercio.

Si ma tra tante chiacchiere ci stavamo perdendo e ad ora ancora non ti abbiamo detto in concreto cos’è la crema esfoliante viso, un cosmetico che può essere in gel o appunto in crema arricchito di micro-granuli e un insieme di elementi chimici in grado di eliminare le pelle morte dal viso, ma anche tutte le impurità.

Un’altra cosa ci stavamo dimenticando di dire, che non è un prodotto ad esclusivo appannaggio delle donne molto in voga è la crema esfoliante viso uomo.

Quando si utilizza: pelle secca o pelle grassa

Siamo già arrivati a un piccolo ostacolo, nulla di difficile, ma anche qui la platea si divide. C’è chi afferma che la crema esfoliante viso sia un trattamento per le pelli grasse, in grado di eliminare tutte le sue impurità; perchè in fondo si sa…. la crema grassa è quella che presenta una maggiore quantità di residui da eliminare.

Poi invece c’è chi la crema esfoliante viso sia un prodotto da utilizzare quando si ha la pelle secca, perchè in fondo si tratta di un cosmetico in grado di stimolare il micro circolo e sicuramente perfetto per eliminare le cellule morte su una pelle che tende a desquamarsi.

Per quanto possa aver ragione un gruppo piuttosto che un altro, noi siamo qui ad affermare che la crema esfoliante viso si adatta a tutte le tipologie di pelle. Un prodotto in grado di dare idratazione e nutrimento a qualunque viso, che abbia la pelle grassa, secca, matura, donna o uomo.

Ovvio che ciò che cambia è la composizione della crema ricordi che avevamo accennato alla crema esfoliante visto uomo? Ecco sappi che non è l’unica tipologia, ma non posso anticiparti tutto, altrimenti non c’è divertimento no?

Crema esfoliante viso: gommage VS scrub

Gommage e scrub sono due facce della stessa medaglia, si parla sempre di crema esfoliante viso, ciò che cambia è la consistenza e la parte cremosa contenuta all’interno di essi. Vedremo che per alcuni inestetismi ci si affiderà ad uno piuttosto che a un altro.

Ad esempio la crema esfoliante per macchie viso è un vero e proprio scrub che in realtà promette ottimi risultati, ma sono solo apparenti. Insomma tornando ai nostri gommate e scrub, possiamo affermare che la differenza tra i due sta sicuramente nella delicatezza che il prodotto ha sulla pelle:

  • gommage: ha una percentuale cremosa molto elevata, è la crema esfoliante viso delle pelli sensibili. Ha una composizione ricca di nutrienti e oli vegetali che nutrono il derma;
  • scrub: ha una consistenza che può essere in gel o cremosa, la composizione è arricchita da micro-sfere in grado di rimuovere le cellule morte e le impurità. Ha un’azione molto più aggressiva sulla pelle.

Nonostante spesso venga visto con un po’ di sospetto lo scrub è un vero e proprio alleato da utilizzare tutto l’anno per la bellezza della pelle, per la sua idratazione e la sua elasticità.

Tipologie di trattamento

Ma parlare semplicemente di crema esfoliante viso uomo ci sembra un po’ riduttivo, considerando che nei negozi specializzati non si trova un unico prodotto ma diversi, da scegliere in base al risultato che si vuole raggiungere.

Possiamo dunque suddividere i trattamenti che si possono ottenere dalla crema esfoliante viso in 3 tipologie differenti:

  1. trattamento delicato: per le pelli particolarmente sensibili. I prodotti hanno una base in crema a cui vengono aggiunti dei micro-granuli di origine naturale che offrono un leggero effetto abrasivo. Sono di questa tipologia anche gli scrub che si preparano a casa con l’aggiunta di zucchero di canna o cacao in polvere;
  2. chimico: quei trattamenti che vengono ad esempio messi in atto dalla crema esfoliante per macchie viso. Quello che comunemente viene chiamato peeling e viene ottenuto con enzimi e acidi di vario genere;
  3. trattamento meccanico: si compone di una crema esfoliante contenenti micro-cristalli di origine minerale con leggero effetto abrasiva. Un trattamento specifico per le pelli grasse ed impure.

Crema esfoliante viso come si usa

La crema esfoliante viso uomo ma anche donna è un cosmetico perfetto per prendersi cura della propria pelle, che si tratti di quella del viso o quella del corpo non fa differenza, quello che invece la fa è scegliere il prodotto giusto per la propria pelle. Ecco perchè vorremmo adesso spiegarti della crema esfoliante viso come si usa, elemento altrettanto importante per non compiere nessun errore.

La prima cosa da fare prima di procedere con il trattamento con la crema esfoliante viso è eliminare completamente il trucco dal viso, potrai quindi procedere all’applicazione della tua crema esfoliante viso Rilastil o qualunque altro marchio tu decida di utilizzare. Spandi il prodotto in maniera omogenea e compi dei gesti circolari.

Fai sempre attenzione ad evitare il contorno occhi, poi procedi a risciacquo con acqua tiepida. Il contatto con l’acqua fa in modo che il prodotto si trasformi in una morbida emulsione che lascia la pelle particolarmente morbida e nutrita. Dopo l’utilizzo della crema esfoliante viso, si consiglia di applicare una crema idratante viso.

Si consiglia poi di utilizzare la crema esfoliante viso uomo o donna la sera, prima di andare a dormire, in modo che la pelle abbia tutta la notte per ristabilire il proprio equilibrio.

N.B. Per quel che riguarda la crema esfoliante viso uomo, si consiglia di scegliere un prodotto specifico considerando la tendenza della pelle maschile a produrre una quantità di sebo maggiore, oltre a veder posarsi una maggiore dose di impurità durante la giornata. Ricordiamo inoltre che la crema esfoliante viso uomo riesce a semplificare la rasatura.

Quando utilizzarla

La crema esfoliante viso  una degna alleata durante tutto l’anno, ma ci sono dei periodi in cui è consigliabile utilizzarla più che in altri momenti. Nei mesi freddi dell’anno la crema esfoliante viso è utili per stimolare il rinnovamento cellulare e dunque purificare il viso dalle cellule morte, in altre parole, proprio ciò che dovrebbe fare una crema di questo genere.

In estate però sottoporsi a trattamenti di questo genere diviene veramente irrinunciabile perchè fa in modo che si possa ottenere un’abbronzatura omogenea e dorata, esattamente quello che si vuole nel momento in cui si va in vacanza al mare.

Ricordiamo che la crema esfoliante viso può essere utilizzato con qualunque tipologia di pelle sia che la si abbia grassa, secca, sensibile e addirittura matura, ma per quest’ultima tipologia di pelle ti parleremo di un prodotto un po’ particolare come la crema esfoliante macchie viso.

Un unico caso in cui la crema esfoliante viso non dovrebbe essere utilizzata è quando si ha la pelle irritata, in quanto lo sfregamento con prodotti esfolianti potrebbe peggiorare la situazione, quindi è consigliabile attendere che l’irritazione passi.

Crema esfoliante macchie viso

Iniziamo chiarendo cosa sono le macchie che a un certo punto si vedono comparire sul proprio viso. Sono accumuli di melanina dovuti a un cattivo funzionamento dei melanociti, le cellule responsabili della sintesi di tale proteina che se ci si espone al sole permette alla pelle di avere quel classico colore ambrato.

Fino a qui ci sembra tutto piuttosto chiaro vero? Alla comparsa di questo inestetismo cooperano diversi fattori, come la predisposizione genetica, ma anche l’eccessiva esposizione al sole, non a casa, spesso esse si presentano quando la tintarella sta sbiadendo e quindi occorre correre ai ripari. Un particolare caso in cui si presentano le macchie solari è la gravidanza.

Ma queste macchie sono anche indice di invecchiamento cellulare ecco il motivo per cui sono tanto temute dalle donne che proprio non vogliono vederle, perché anticipano spesso la comparsa delle prime rughe. Quindi come si procede?

È possibile acquistare le creme schiarenti viso, ma una particolare tipologia di questi prodotti è sicuramente la crema esfoliante macchie viso, il cui scopo è quello di procedere eliminando gli strati più esterni della pelle per fare in modo che le macchie di melanina scompaiano.

Gli agenti contenuti all’interno della crema esfoliante macchie viso agiscono per vie meccaniche, eliminando le cellule morte e favorendo la rigenerazione cellulare che farebbe in modo che comparisse un nuovo strato di pelle, senza macchie.

Peccato però che la maggior parte delle creme di questo genere agisce solo in maniera superficiale, come in fondo è nella loro natura, ma quello che serve è un intervento dall’interno che sia in grado di contrastare in maniera efficace il mal funzionamento dei melanociti.

Crema viso esfoliante Rilastil

Prima di salutarci ti vorremmo parlare di un prodotto la cui marca è molto rinomata all’interno dell’ambito cosmetico. Quando si dice Rilastil si dice certezza in un prodotto che sarà in grado di offrirti il trattamento per il tuo viso che meglio si addice alle tue esigenze.

Non è da meno la crema esfoliante viso Rilastil un prodotto che ha al suo interno principi attivi naturali. L’applicazione quotidiana di questa crema viso esfoliante permette l’eliminazione delle cellule morte e di tutte le impurità dai pori.

Insomma un prodotto che è in grado di favorire il ricambio cellulare e contrasta le imperfezioni cutanee mentre è anche in grado di nutrire la pelle, lasciarla liscia, morbida ed elastica. In sostanza non manca proprio nulla a questo prodotto che offre un’emulsione ricca, cremosa e senza la presenza di tensioattivi.

Lo scrub che offre la crema esfoliante viso Rilastil è delicato grazie a micro-granuli di polvere di albicocca, glucomannani ed esteri di Jojoba.

Il DNA sodico riesce ad agire sull’elasticità della pelle.

La crema non presenta alcol, profumi e coloranti, parabeni, nickel, Cobalto e tutti i metalli pesanti,  questo la rende previ di controindicazioni. Come si applica questo prodotto? In maniera molto semplice, si massaggia una piccola quantità di crema viso esfoliante Rilastil sulla pelle del viso e poi si risciacqua con acqua tiepida.

Scopri altri articoli sul nostro blog o sui nostri profili social

crema esfoliante viso