Sicuramente avrai già sentito parlare di una crema corpo rassodante miracolosa che può risolvere tutti i problemi della pelle. Per di più le aziende con la loro pubblicità insistente, ricorrono spesso a testimonial importanti per rendere verosimili le loro promesse.
In realtà non fanno che assicurare dei risultati prodigiosi che in realtà non si potranno mai compiere. E purtroppo, il più delle volte viene sostenuta una realtà che va ben oltre l’inimmaginabile.
Con questo non stiamo dicendo che non bisogna utilizzare la crema corpo rassodante, anzi una volta individuata quella giusta per te, i risultati non tarderanno certo a farsi vedere. Tuttavia, il nostro consiglio è sempre quello di diffidare delle clamorose promesse.
Perché il prodotto cosmetico in grado di cambiare i connotati a una persona non è ancora stato inventato. Bisogna piuttosto avere la massima attenzione sugli ingredienti, che devono essere quanto più naturali possibile.
Un’ottima crema rassodante corpo può essere quella a base di: elastina, acido ialuronico, olio di rosa damascena, centella asiatica, aloe vera, echinacea angustifolia, equiseto, creatina, vitamina E, vitamina C, polifenoli, collagene, retinolo, caffeina, burro di karité, omega 3, omega 6 e olio d’oliva.
Tutti gli elementi che abbiamo appena menzionato hanno peculiarità specifiche che vanno ad agire sulla pelle e sulle cellule in profondità, ricompattando il derma e ridandogli anche densità e spessore. Usando una creme rassodanti corpo professionali puoi rendere la tua pelle perfettamente tonica e senza segni di cedimento.
Il segreto della pelle, infatti, è dietro l’elasticità dei tessuti, le cui fibre vengono nutrite dalla crema rassodante corpo che avrai scelto e che andrà a migliorare l’elasticità e la tonificazione.
Come scegliere la miglior crema rassodante corpo
Come abbiamo detto nell’introduzione del nostro articolo tutto sta nella composizione della crema rassodante corpo. Infatti, abbiamo già detto che è preferibile scegliere delle creme che abbiano al loro interno ingredienti naturali.
Ma c’è di più, perché una buona crema corpo rassodante riesce ad idratare la pelle stimolando la produzione di collagene e questo armerà la tua cute contro ogni piccolo cedimento. Purtroppo è inevitabile che la forza di gravità eserciti degli effetti indesiderati sulla nostra pelle e inevitabilmente lascia dei segni sul nostro corpo anno dopo anno.
Ed è per questo motivo che bisogna irrobustire le fibre elastiche della pelle, soprattutto nelle zone considerate critiche. Questo in effetti è un problema che riguarda tutte le donne: non solo chi ha qualche chilo di troppo, infatti, la crema rassodante corpo è indicata e consigliata anche a chi ha un fisico magro e asciutto, perché è questione di elasticità non solo di adipe.
Ma in quali parti del corpo la pelle tende ad essere meno tonica? Le zone critiche, menzionate prima, purtroppo sono sempre le stesse: il seno, la pancia, le braccia, le cosce e i glutei.
Nei prossimi paragrafi di questo articolo vedremo passo dopo passo quali sono le cause del calo di elasticità, soprattutto in queste aree. Ma vedremo anche quali sono i rimedi da adottare per ciascuna di esse.
Come usare una crema corpo rassodante
Vediamo come primo passo come applicare una crema corpo rassodante, che può sembrare un passaggio superfluo. Tuttavia può incidere molto sugli effetti del prodotto e sulle tempistiche del raggiungimento dei risultati.
Il primo consiglio è quello di applicare la crema rassodante corpo ogni giorno, meglio se due volte al giorno. Queste creme possono essere usate anche in sostituzione della normale crema idratante, soprattutto nelle zone critiche che abbiamo nominato poco fa, come l’interno coscia o quello delle braccia, senza tralasciare il collo e il décolleté che devono essere sempre sodi.
La crema rassodante corpo è consigliabile usarla quotidianamente anche su glutei, fianchi e pancia e il tuo partner non tarderà a notare i miglioramenti. Inoltre, ammettiamolo tutti ci sentiamo più gratificati nel piacere alla persona amata.
Applicare la crema rassodante corpo è molto semplice, infatti, basterà applicare un leggero massaggio, dal basso verso l’alto in modo da migliorare la circolazione del sangue. Continuare con il massaggio finché la crema non sarà completamente assorbita dalla pelle.
Questo sarà un momento completamente dedicato a te stessa quindi prenditi tutto il tempo necessario, anche un quarto d’ora se serve. Per un risultato duraturo il trattamento deve essere costante per almeno due o tre mesi, ma ovviamente puoi fare della crema rassodante corpo la tua miglior amica.
Anzi, un altro importante consiglio che vogliamo darti è di essere costante, perché non puoi pretendere di avere risultati in poco tempo e usare la crema solo quando ti ricordi di averla comprata.
Le varie tipologie di crema…
Le cause del calo di tonicità del seno sono:
- La mancanza di attività fisica, uno stile di vita sano, vizi come il fumo e l’alcol contribuiscono al cedimento della pelle.
- Dimagrire e ingrassare di continuo o anche di fretta fa perdere elasticità, da questo processo derivano anche le smagliature.
- La gravidanza e l’allattamento possono causare il cedimento mammario.
- L’invecchiamento anche riduce la produzione di collagene ed elastina, andando a favorire il rilassamento dei tessuti.
Ma vediamo adesso le 4 soluzioni per avere un seno tonico e sexy:
1.Crema effetto balconcino: Trovarla in commercio è molto facile, anche se costa un pochino. Ma ha un effetto volumizzante e tonificante, infatti, è in grado di ridare al seno un nuovo vigore. Questa crema si assorbe molto velocemente ed è molto gradevole a contatto con la pelle.
2.Crema tonificante: Questa è una crema rassodante corpo davvero speciale. Anche lei si assorbe molto rapidamente ed ha una texture molto tenue. Riesce a formare una pellicola elastica sul seno subito dopo l’applicazione che va proprio a sostenere la pelle e di conseguenza tira anche più su il seno.
3. Crema elasticizzante: Risulta essere molto pratica da usare perché ha una consistenza setosa. Molto adatta alle donne in gravidanza, ottima anche per chi soffre di pelle secca.
4.Crema anti-smagliature: Questa crema rassodante corpo si può trovare molto facilmente, risulta ottima e anche molto efficacie. Ottima anche sul seno, inoltre applicandola giornalmente noterai un effetto energetico sulla pelle.
Crema rassodante per la gravidanza
Ovviamente l’arrivo di una gravidanza è sempre gradito nella vita di ogni donna, infatti, diventare mamma è la cosa più bella che una donna possa desiderare. Unico inconveniente di questo momento bellissimo della vita, è l’aspetto del tuo corpo che già dai primi tempi inizia a cambiare. Perché è vero che il viso diventa più disteso e luminoso, i capelli sono visibilmente più forti e rinvigoriti.
Ma dall’altra parte si farà sentire la ritenzione idrica, nelle zone di fianchi , glutei, cosce e piedi. Inoltre, nello stesso momento anche i tessuti della pancia cominceranno a distendersi per far posto al bambino.
In questi casi la pelle tende a cedere e a rendere più evidenti alcuni segni antiestetici come per esempio le smagliature, la secchezza, la rigidità e, appunto, la ritenzione. Anche se le più temute sono proprio le smagliature, che purtroppo non vengono solo in gravidanza.
L’aspetto fondamentale da non sottovalutare è l’elasticità dei tessuti. Infatti, le donne che hanno dei tessuti meno elastici saranno sicuramente più soggette ad avere le smagliature.
Ma c’è da dire che le smagliature si originano in relazione a qualsiasi modifica repentina del nostro corpo. Sia se si perde peso troppo velocemente, sia se si cresce troppo in fretta, in poche parole, ogni volta che i tessuti elastici vengono esposti a trazioni estremi e repentine, proprio come accade in gravidanza.
Certo non pensare che la crema rassodante corpo anti-smagliature faccia miracoli, perché non è così. Ma sicuramente prevenire è meglio che curare, quindi se non sei ancora rimasta incinta inizia subito ad utilizzarla anche sono per migliorare l’elasticità dei tuoi tessuti.
Crema rassodante pancia e glutei
Abbiamo appena visto che ci sono diverse parti del corpo che necessita dell’intervento di buone creme rassodanti corpo professionali per andare a contrastare anche la tonicità della pelle. La pancia e i glutei, infatti, sono soggetti al deposito di adipe a causa di diversi fattori.
Ad ogni modo, una volta che avrai individuato la crema corpo rassodante che fa per te, non ti resta che spalmarla in maniera costante sulle zone che vuoi andare a trattare. Puoi fare dei massaggi delicati che vanno a stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica in modo da facilitare il drenaggio.
Inoltre c’è da dire che iniziare ad utilizzare una crema rassodante non migliorerà il tuo stile di vita. Che deve comunque essere uno stile di vita sano, con una dieta bilanciata e povera di grassi, compreso un costante esercizio fisico.
Una volta che avrai iniziato il trattamento con la crema rassodante per almeno due mesi, seguirai una dieta bilanciata e praticherai almeno tre volte a settimana un po’ di esercizio fisico, potrai finalmente vedere i primi risultati. Tuttavia ti ricordiamo che una crema rassodante può essere utilizzata tutti i giorni, per andare a migliorare l’elasticità e la tonicità della tua pelle.
Si può iniziare ad utilizzare una crema rassodante già dai 25 anni di età in questo modo si potrà mantenere il giusto tono della pelle, tramite prodotti specifici che siano effettivamente di aiuto, come in questo caso.
Consigli per l’uso della crema rassodante
Come abbiamo ripetuto più volte all’interno del nostro articolo raccomandiamo l’uso della crema corpo rassodante due volte al giorno, per almeno un mese con un massaggio che va dal basso verso l’alto.
Prima di applicare la crema è consigliabile anche effettuare uno scrub per stimolare anche il ricambio cellulare. Per ottenere un effetto drenate con lo scrub allora è consigliabile utilizzarne uno con i sali marini.
Ma il vero segreto della crema rassodante è utilizzare un metodo del tutto casalingo. Ovvero, spalma uno strato abbondante di crema sulle zone critiche come pancia, gambe e braccia e poi avvolgi tutto con della pellicola da cucina, ora non ti resta che rilassarti sul divano per circa una mezz’ora.
Trascorso il tempo fai una doccia calda e quando avrai finito di lavarti via bene la crema di dosso. Indirizza un getto di acqua fredda dalle caviglie fino ai glutei alternando con getto d’acqua calda le manovre.
In questo modo potrai riattivare la microcircolazione e aumentare ancora di più l’effetto tonificante. Per concludere tutto il procedimento non ti resta che asciugarti con un telo morbido e applicare un velo di crema applicando un bel massaggio per concludere la routine di bellezza casalinga per il tuo corpo.
Un metodo sicuramente più rustico, o meglio dire casareccio, ma sicuramente da provare per verificare la veridicità di quello che stiamo dicendo. Inoltre, effettuare questo trattamento almeno una volta a settimana ti farà sentire anche meglio perché finalmente ti starai prendo cura del tuo corpo e anche del tuo benessere psicologico.
In conclusione…
Siamo arrivati al termine del nostro articolo e ci auguriamo che la lettura sia stata soddisfacente. Ad ogni modo ora finalmente saprai quali sono le zone da tenere sotto controllo, ovvero le zone critiche del corpo che sono pancia, gambe, braccia e glutei.
Tuttavia hai sicuramente capito anche quale sia la crema corpo rassodante più adatta a te in base alla tipologia di problematica che vuoi risolvere. Ma abbiamo anche spiegato che il segreto di bellezza della pelle è l’elasticità.
Proprio per questo motivo viene consigliato di usare una crema rassodante già dall’età di 25 anni, in questo modo si potrà mantenere l’elasticità e la tonicità che già ci appartengono in gioventù. Abbiamo anche ampliamente spiegato che una crema rassodante corpo non fa miracoli, ma può andare ad intervenire sulle smagliature.
Acerrime nemiche delle donne in gravidanza e in allattamento, ma abbiamo visto che tuttavia possono essere scatenate anche da altri fattori come un cambio di peso repentino oppure una crescita troppo veloce.
Nell’ultima parte ti abbiamo anche rivelato un piccolo segreto per ottenere dei risultati migliori. Ma ciò non toglie che non bisogna mai escludere un’alimentazione sana e corretta, insieme a uno stile di vita sano e una giusta dose di attività fisica.
Tutto questo è imprescindibile per avere effettivamente un corpo, non perfetto, ma che ti soddisfi a pieno. In questo modo aiuterai anche la tua autostima e il tuo morale. Scopri altre info sul nostro blog o sui nostri canali social.