Chanel orecchini: 3 consigli su come abbinarli

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Chi ha detto che gli accessori non sono importanti nel proprio outfit, sicuramente non ha ancora provato i nuovi Chanel orecchini  della maison Chanel. Se anche tu sei un’appassionata di moda e ami il lusso, sicuramente vorrai sapere come indossare questi orecchini e conoscere questo: orecchini Chanel prezzo.

Se ami questo Brand di lusso ti interesserà anche sapere come indossare i fermagli capelli Chanel, quali acconciature fare e come truccarti per far risaltare la meglio questi gioielli. Ogni aspetto del look è importante, e se sei anche tu un’appassionata del lusso e della moda lo saprai di certo.

Gli Chanel orecchini sono decisamente un must have se anche tu vuoi entrare nella cerchia delle ragazze più fashion in città. Una cosa che però non può passare in osservata è che questi gioielli non sono per chi non vuole investire molto  nel proprio look: gli orecchini Chanel prezzo è un argomento molto scottante, ma se sei qui per avere informazioni su questi gioielli sai che dovrai investire dei soldi.

D’altronde, se volessi vestirti, truccarti e utilizzare gioielli ed accessori che puoi trovare un mercato non saresti qui.  Sei qui perché sai che l’abito fa il monaco e che è soprattutto oggi è importante prendersi cura del proprio aspetto, dalle acconciature con i fermagli capelli Chanel, al viso, con il trucco, gli Chanel orecchini, fino alla scelta accurata del proprio outfit.

Iniziamo questo articolo alla grande, leggilo attentamente e non dimenticarti di leggere il paragrafo dove si parla di orecchini Chanel prezzo.

Chanel orecchini: diverse varianti per tutti i gusti

Partendo dagli Chanel orecchini, ce ne sono davvero per tutti i gusti. In linea generale tutti gli orecchini sono fatti in metallo, materiale utilizzato dai grandi stilisti e non proprio grazie alla sua elasticità, questo permette di lavorare il materiale e creare delle forme bellissime, come ad esempio i fermagli capelli Chanel  che hanno le forme più disparate.

Oltre al metallo vengono utilizzate anche pietre preziose che impreziosiscono l’accessorio- gioiello facendo alzare gli Chanel orecchini  prezzo. Alcuni dei materiali maggiormente utilizzati sono:

  • metallo e strass
  • strass e vetro
  • perle e vetro
  • resina
  • pietre naturali
  • oro

Tutti materiali di lusso ed alta qualità che rendono il Brand un Brand di prima classe.  Gli stessi materiali vengono utilizzati anche per creare i fermagli capelli Chanel  con l’aggiunta di avorio, pelle di agnello e fibre miste. Acquistare questi gioielli significa investire sul proprio aspetto, perché tutto ciò che indossiamo deve avere come obiettivo quello di farci sentire bene. Il prezzo considerevole, ma che è sinonimo di qualità, ci farà ripensare alle occasioni in cui indossare questi gioielli.

Alcune regole da seguire sono:

  • non indossare i Chanel orecchini in spiaggia, potrebbero rovinarsi, potresti perderli oppure potrebbero rubarli
  • gli orecchino d’oro bianco sono più indicati per un’uscita serale, mentre quelli d’oro giallo sono più adatti ad un outfit da giorno
  •  indipendentemente dagli Chanel orecchini  prezzo, nel caso in cui dovessi avere ospiti non vorrai di certo farli sentire a disagio ( invece opta per un fermaglio capelli Chanel)

Come scegliere quelli adatti a te

Ora che abbiamo visto tutti i materiali e le varianti, nei prossimi paragrafi scoprirai gli Chanel orecchini prezzo, per capire quale è quello più adatto al tuo portafoglio, e scoprirai anche come indossare i fermagli capelli Chanel con le acconciature giuste.

Prima però vorrei spiegarti come scegliere glii Chanel orecchini in base alla forma del tuo viso. Come sai ogni singolo elemento del tuo outfit è importante, e la scelta del tuo orecchino o fermagli capelli Chanel  non deve basarsi solo sul prezzo, ma anche sulla forma del tuo viso.

E’ importante scegliere gli orecchini con la stessa cura con cui sceglieresti il tuo outfit, quindi terresti conto della

  • grandezza del tuo viso
  • forma del tuo viso
  • colore della tua carnagione

Ci sono 6 principali forma di viso: ovale, quadrato, rotondo, oblungo a cuore e a diamante. Se il tuo viso si sviluppa più in altezza potresti avere un viso di forma oblunga, a cuore, diamante od ovale.

Se si sviluppa più in larghezza il tuo viso sarà di forma quadrata o rotonda. Non ti preoccupare, il tipo di orecchino più adatto a te non influenzerà sugli Chanel orecchini prezzo.

Come scegliere i Chanel orecchini più adatti a te?

  •  viso ovale = orecchini pendenti con forme morbide
  • viso a diamante = orecchini a goccia o a cerchio
  • viso tondo = pendenti leggeri e geometrici
  • viso quadrato =  linee morbide e sinuose
  • viso a cuore = orecchini al lobo, piccoli e medi
  • viso oblungo = perle, punti luce al lobo

Orecchini Chanel prezzo: quanto costano

Siamo arrivanti al momento più importante, quello dove si scopre il prezzo degli orecchini e dei fermagli capelli Chanel. Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, ci sono moltissimi fattori che determinano la tua scelta dei Chanel orecchini, come ad esempio quanto puoi spendere, quanto vuoi spendere, il tipo di occasione nella quale vorresti indossare i gioielli e di che tipo di materiali sono fatti i gioielli che vuoi acquistare.

Tutti questi elementi determinano il Chanel orecchini prezzo. Stessa cosa vale per i fermagli capelli Chanel, più la lavorazione è semplice meno sarà il prezzo, più la lavorazione è complicata e i materiali preziosi e difficili da reperire, più sarà alto.

Quindi, qual è il prezzo degli Chanel orecchini? In linea di massima possiamo dire che:

  • gli orecchini in metallo e strass hanno un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro o poco più
  • gli orecchini in metallo, perle hanno un prezzo che varia dai 600 euro ai 750 euro circa
  • gli orecchini con materiali misti, ad esempio metallo, perle, oro, pelle, si aggirano intorno agli 800/ 900 euro.

Puoi acquistare i classici Chanel orecchini al lobo con oro e cristallo per soli 370 euro.

Mentre per quanto riguarda i fermagli capelli Chanel i prezzi variano dai 390 ai 1000 euro. Puoi trovare il fermacapelli più adatto a te scegliendo con cura i materiali che il colore del fermaglio.

Anche un oggetto semplice come un fermaglio capelli Chanel aggiungo il suo tocco al look, e abbinato ai  Chanel orecchini farai un figurone!

Fermagli capelli Chanel: tutte le acconciature da fare a casa

Ora che abbiamo visto tutti i dettagli per quanto riguarda gli orecchini Chanel prezzo e sai quanto andrai a spendere per acquistare i Chanel orecchini, è arrivato il momento di scoprire quali acconciature fare per utilizzare gli accessori- gioielli Chanel al meglio.

Le acconciature si dividono principalmente in:

  • capelli racconti
  • semiraccolti

Il tipo di acconciatura non determina il tipo di fermagli capelli Chanel che utilizzi, ma certamente determinerà la scelta dei Chanel orecchini. 

Quali acconciature fare a casa utilizzando il tuo accessorio – gioiello?

Le 3 acconciature più facili da fare sono:

  • Hair barrette: un’acconciatura semplicissima adatta anche a chi non ha domestichezza con i capelli. Si ottiene un miglior risultato sui capelli lunghi ( e mossi) , ma puoi comunque farla sui capelli corti e darà ancora più risalto al tuo fermaglio
  • Soft torchon: generalmente per questa acconciatura si utilizzano fermagli capelli Chanel più elaborati e in oro più elaborati per impreziosire il look e dare un tocco di lusso
  • Raccogliere i capelli lateralmente e fermarle con l’accessorio gioiello. Anche se l’acconciatura può sembrare semplice e priva di personalità, puoi creare delle onde sui tuoi capelli per dare più volume e carattere. Anche in questo caso la scelta del fermaglio è importante, così come la scelta dei Chanel orecchini perché un’acconciatura semi raccolta che lascia scoperta una parte del viso ha bisogno di orecchini semplici e morbidi.

Chanel orecchini: il trucco adatto per i gioielli Chanel

Il gioiello giusto da certamente un tocco importante al tuo outfit, ma è importante anche capire quale trucco è più adatto a te e al tipo di gioiello che indossi.  Ora che abbiamo scoperto i diversi orecchini e fermagli, così come il orecchini Chanel prezzo, possiamo parlare di quale trucco indossare.

Anche in questo caso vale questa regola: se gli orecchini e i fermagli capelli Chanel sono molto elaborati e vistosi, si preferisce un trucco più semplice e naturale.

Questo vale soprattutto se i Chanel orecchini sono colorati. Come per tutto il resto dell’outfit vorrai essere bilanciata e coordinata, se i tuoi orecchini sono arancioni, non vorrai indossare un ombretto viola.

Generalmente se i tuoi orecchini e fermagli capelli Chanel hanno colori accesi opta per un trucco semplice e punta sul rossetto, mentre se i tuoi gioielli sono più semplici puoi usare un trucco occhi come uno smokey eye sui toni del marrone scuro o nero.

Tutto ciò che indossi dovrebbe rappresentare te e la tua personalità, cercando sempre di mantenere un buon bilanciamento sui colori. Dove aver investito molti soldi sui tuoi gioielli perché il orecchini Chanel prezzo è molto alto, non vorrai mica avere una caduta di stile!

Le tre regole per essere sempre glamour e osare nel modo giusto è quello di utilizzare gioielli che sono semplici, fanno risaltare la nostra personalità e in nostri tratti/ colori naturali.

Quindi la tua scelta di Chanel dipenderà dalla forma del tuo viso, colore e outfit, (che non influenzerà il prezzo), e così sarà anche per la scelta dei fermagli capelli Chanel.

Ti basterà seguire queste semplici regole per essere sempre trendy, glamour, e far risaltare la tua personalità, rendendo il tuo outfit unico.

Orecchini Chanel curiosità

La famosa Mademoiselle Chanel ha cambiato la moda mondiale in molti modi. Lei è riuscita a cambiare lo spirito femminile, permettendo loro di sostituire scomodi corsetti e abiti morbidi con pantaloni semplici e jersey di tweed. Coco Chanel è anche riuscita a modellare oggetti di scena che erano precedentemente considerati volgari e inappropriati per immagini eleganti.

Tra questi accessori, gli orecchini eleganti hanno guadagnato maggiore popolarità. Questo accessorio enfatizza perfettamente gli occhi espressivi rende i tratti del viso più attraenti. Gli orecchini Chanel sono popolari oggi. Da questo articolo , imparerai non solo dal loro aspetto ma anche perché questi semplici accessori sono diventati così popolari con molte ragazze e donne in tutto il mondo.

Il suo spirito creativo ha effetto anche nell’alta gioielleria, ancora fedele al suo motto .Voglio che faccia parte di ciò che sta accadendo. È stata infatti la prima sarta parigina ad utilizzare la bigiotteria, prima su se stessa poi nelle sfilate.

Conosciamo bene il suo lato rivoluzionario: Gabrielle Chanel il convenzionale, la tradizione e si tiene lontano dal flagrante della ricchezza. Lo vediamo nell’abbandono di crinoline, pizzi e in favore di pantaloni, righe marine, austeri tubini e completi tagliati in jersey o tweed.

Il segreto dello stile di Coco Chanel sta nei suoi gioielli come Chanel orecchini

In contrasto con il suo stile androgino spiccano importanti gioielli, spesso ricoperti da splendidi diamanti.Si pensi alla prima mostra di Haute Joaillerie, novembre 1932. Non solo Coco va oltre e si concentra sul “vero” e sul “falso” , confine sottile tra gioielli e gioielli: è la prima a mescolare perle vere e finte, per associare le pietre preziose a quelle realizzate artificialmente con le paste.

E lei lo sperimenta su se stessa, con collane, spille, bracciali e Chanel orecchini che catturano lo sguardo. Come lei sa fare, disarma la sua risposta e sincera alla domanda da dove vengono i pezzi che adornano il look.

Conclusioni

Il vero segreto del suo stile è questa studiosa di gioielli e gioielli preziosi. Un piacere provocatorio, oltre che fonte di ispirazione ea metà tra semplicità e raffinatezza. I primi gioielli immaginati da Mademoiselle risalgono a quasi cento anni fa : il couturier li crea in collaborazione con gioiellieri e orafi, per completare un look in modo da diventare un complemento alla silhouette.

Questa filosofia è ancora presente nelle le sfilate Chanel delle collane con pettorina coprono la scollatura , i bracciali completano i polsini di un abito. Una lezione importante di stile che Karl Lagerfeld e Viard continuano ad applicare e sviluppare.

La maestria sta proprio nell’equilibrio tra la sobrietà dell’abito, spesso definito dal bicolore, con l’abbondanza e la ricchezza dei capi indossati, una profusione di pietre, perle finte e di metalli preziosi come vermeil, metallo placcato e bronzo. Non solo: il gioco “vero-falso” prospera nei vestiti veri , come le cinture gioiello di perle, cristalli e pietre, i bottoni che chiudono le giacche box più lineari.

Adesso che ti abbiamo mostrato gli Chanel orecchini, ti chiediamo se hai già visto il mio ultimo articolo? Scoprilo qui!

chanel orecchini