Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca di più informazioni sulla calendula pomata. Qui ti spiegheremo i suoi preziosi benefici e t’illustreremo tutto ciò che devi conoscere per poter utilizzare al meglio le proprietà calendula pomata.
Inoltre, in commercio è possibile trovare a calendula pomata prezzo migliore, ottenendo sempre un prodotto di alta qualità grazie alla concentrazione ottima dei suoi principi attivi. La calendula pomata a cosa serve?? Sicuramente i suoi benefici e proprietà sono conosciuti fin dall’antichità, quando questa pianta veniva utilizzato come rimedio naturale per molti male.
Conosciuto anche come Oro di Maria, fioraccio e molti altri nomi, la calendula è un’erbacea che cresce annualmente. Deve il suo nome alle calende greche, principale periodo di fioritura di questa pianta che viene coltivata prevalentemente nell’africa del nord. Inoltre, i fiori della calendula sono molto belli e variopinti, visibili anche da lontano grazie a steli alti anche oltre un metro.
Molte persone, amano arredare la loro casa con questa coloratissima pianta, ma noi preferiamo parlarvi dei suoi benefici sul nostro corpo. La calendula pomata, infatti, è derivata dalla droga dei fiori colorati arancioni e gialli, che si trovano al termine degli steli raggruppati in piccoli mazzetti.
Grazie ai suoi fiori bellissimi, si ricava il necessario per creare la calendula pomata prezzo migliore e anche altri rimedi ayurvedici e per l’azienda cosmetica di tutto il mondo.
Calendula pomata a cosa serve?
Le proprietà della calendula pomata, sono derivati principalmente dai principi attivi incredibili contenuti al suo interno, da cui si ricava una grande varietà di prodotti come creme, oli, tisane, tinture madri e decotti, utilizzando tutta la pianta, o unicamente una parte.
All’interno della calendula, sono presenti anche molti ingredienti straordinari. Ben 45 sostanze creano gli oli essenziali formidabili della calendula, ricchi di proprietà per il benessere del nostro organismo e grazie alla quale viene creata la calendula pomata.
Inoltre, grazie agli alcoli triterpenici, gli acidi oleanolici e triterpenoidi, che lavorano in sinergia con gli steroli, i benefici per il nostro organismo sono molteplici. Inoltre, la calendula pomata a cosa serve, grazie ai tannini pirogallici e i carotenoidi, la calendula risulta perfetta per prendersi cura di vari aspetti della nostra pelle, per bellezza e salute.
Grazie alle sue proprietà lenitive, la calendula sotto forma di crema o pomata è perfetta per stimolare il rinnovamento cellulare. In questo modo, le proprietà calendula pomata si rivelano davvero preziose per supportare la cicatrizzazione rapida delle ferite, stimolando una rapida guarigione e minimizzando i segni che rimangono sul nostro corpo.
Stimola direttamente il collagene prodotto dalla nostra pelle, e anche la produzione di fibrina, migliorando anche l’idratazione della pelle. Tutto ciò, secondo molti studi scientifici che avvalorano l’utilizzo della calendula pomata, è dovuto alla presenza della vitamina A, insieme ai carotenoidi, indispensabili per aiutare la cicatrizzazione, supportando la salute della cute e la formazione delle cellule dell’epidermide.
Un rimedio perfetto per tutta la famiglia
Con la calendula pomata prezzo migliore, riuscirai ad avere sempre con te un prodotto per prenderti cura della salute di tutta la famiglia, aiutando il miglioramento della tua pelle. Inoltre, la pomata a base di calendula, grazie alla sua delicatezza e alla presenza di ingredienti naturali, è perfetta per grandi e piccini.
Inoltre, se utilizziamo un decotto a base di calendula, sono stati rilevati importanti benefici per l’azione ipolipemizzante e coleretica, supportando la produzione dell’acido proveniente dalla bile. In questo modo, si ottengono dei preziosi benefici per tenere sotto controllo il livello del colesterolo, anche grazie ai saponosidi.
In questo modo, riuscirai a migliorare la tua salute e migliorare ogni aspetto della tua vita. Essendo un prodotto completamente naturale però, è indispensabile seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, se vogliamo ottenere i migliori benefici dall’utilizzo della calendula.
L’azione della calendula pomata, e anche quella degli infusi, è perfetta per riuscire a migliorare la salute del nostro sistema cardiaco e circolatorio, oltre che riuscire ad agire direttamente sul sistema nervoso principale. In questo modo, grazie alla calendula assunta oralmente, è possibile ottenere dei benefici anche per il nostro sonno.
Calmando la nostra mente, alleviando gli stati di ansia, tensione e stress, riusciremo a trovare presto il nostro benessere, evitando che i nostri disturbi del sonno inizialmente lievi possano peggiorare velocemente. In questo modo, la calendula ci fa ottenere dei preziosi benefici anche per il nostro umore, stimolando la produzione di serotonina.
Calendula pomata: un toccasana per le donne
Grazie alle proprietà calendula pomata e no, riusciamo a migliorare la pressione e supportare il cuore, rallentando e regolarizzando il battito cardiaco. Inoltre, la calendula pomata ha anche dei preziosi benefici per le donne.
Infatti, in passato, la calendula era chiamata anche Oro di Maria per i preziosi benefici che le donne hanno sempre ottenuto da questa pianta per curare differenti problematiche a livello ginecologico.
A uso esterno infatti, può aiutare a calmare irritazioni dovute ad assorbenti, sfregamenti e cistiti o candida, mentre a livello interno, riesce a purificare il tratto urinario. Inoltre, la calendula pomata a cosa serve, ha anche dei preziosi benefici per migliorare la salute delle vene delle gambe, rinforzando le pareti e migliorando la circolazione, ideale per chi soffre di vene varicose e cellulite.
Grazie a questo fantastico rimedio naturale, è possibile migliorare anche la pelle delle gambe, ottimo come rimedio alla pelle a buccia d’arancia. Grazie al suo effetto sulle vene, la calendula pomata prezzo per tutte le tasche, è anche un ottimo rimedio per il trattamento della cellulite e drena le gambe appesantite. Ideale per chi indossa molto spesso abiti attillati o i tacchi, un sollievo naturale dopo una lunga giornata in piedi per concedersi un massaggio rilassante.
Inoltre, la calendula se bevuta tramite tisane e decotti appositi, ha anche delle preziose proprietà a supporto delle muscose gastriche. Grazie a questo ingrediente, si riescono a trattare velocemente i sintomi dell’ulcera e della gastrite, grazie ai saponosidi e il calendusoide presente naturalmente al suo interno.
La calendula pomata per una pelle perfetta
Per la bellezza e la salute della nostra pelle, la calendula è un vero e proprio toccasana. Grazie alla miglior calendula pomata prezzo, riusciremo con una spesa minima a migliorare davvero la qualità della nostra pelle, eliminando velocemente le minime imperfezioni.
La pianta della calendula è perfetta e si usa ogni sua parte, ideale per riuscire a produrre impacchi per eliminare brufoli e ustioni dalla pelle, ma anche afte e ulcere che possono dare molto fastidio in bocca.
Inoltre, le creme e le tinture di calendula pomata, sono perfette per trattare l’acne anche in modo definitivo, evitando che ricompaia. Inoltre, le proprietà calendula pomata sono formidabili anche per riuscire a guarire ferite infette anche molto profonde e infiammate, grazie all’azione antimicotica e antinfiammatoria di questo prodotto
. Grazie alla sua applicazione localizzata, le ferite guariranno velocemente e i segni rimasti saranno minimi. Anche la scienza ha studiato a lungo la calendula pomata proprietà, e molti studi hanno confermato le sue proprietà per agire contro gli stafilococchi. Agendo come un ottimo antibiotico naturale, grazie alle saponine e i flavonoidi presenti al suo interno elimina molti batteri e microorganismi all’interno delle ferite.
Inoltre, a livello intimo per le donne la calendula è ottima per trovare rapido sollievo dai dolori concentrati nella zona addominali dovuti alle mestruazioni, regola il flusso del sangue e migliora l’umore anche in questo particolare momento quando ci si sente molto nervose. La migliore calendula pomata prezzo deve contenere al suo interno almeno il 10% proveniente dalla pianta della calendula e dei suoi fiori.
Ingredienti naturali e di altissima qualità per la miglior pomata
Gli altri ingredienti presenti al suo interno devono essere sempre con certificati di provenienza biologica e completamente vegetali. Infatti, la miglior calendula pomata a cosa serve, deve i suoi maggiori benefici alla presenza di ingredienti di qualità.
Dentro la miglior calendula pomata, non troverai microplastiche, profumi di provenienza chimica, ogm o oli minerali. In questo modo, potrai usare tutto il potere della calendula in estrema purezza. Un ingrediente conosciuto da secoli e utilizzato dai guaritori dell’antichità per la sua azione benefica, utilizzato per guarire le ferite e migliorare la pelle dalle donne di ogni epoca.
La calendula pomata, è perfetta infatti per riuscire a migliorare l’aspetto della pelle e la sua texture, donando una miglior uniformità e migliorando anche l’elasticità. Questo è possibile grazie alla stimolazione che la calendula crea, per supportare naturalmente la produzione di collagene. Grazie ai fiori della calendula officinale che vengono macerati, si ottiene oltre la calendula pomata anche l’olio.
Dentro questa preparazione, sono presenti molti più antiossidanti, ideali per donare alla pelle anche un effetto antiage più concentrato, grazie anche alla maggior presenza della vitamina A al suo interno. Le proprietà calendula pomata, sono conosciute per i loro effetti cicatrizzanti, un ottimo prodotto anche per le neomamme che hanno scelto di allattare al seno.
Iniziando a utilizzare questa pomata per i capezzoli qualche periodo prima dell’inizio dell’allattamento, si possono prevenire ferite, smagliature e ragadi. Ideale per trattare anche le bruciature, le irritazioni e gli arrossamenti causati dai danni del sole sulla pelle.
La calendula pomata, rinnova la pelle velocemente
Dopo una lunga giornata al mare o in piscina d’estate sotto il sole, questa pomata a base di calendula può davvero aiutare la nostra pelle a recuperare l’idratazione necessaria.
Per il viso invece, la pomata è perfetta per ottenere un miglior incarnato, una pelle più elastica e uniforme, oltre che migliorare nettamente l’idratazione in profondità, evitando un precoce invecchiamento cutaneo.
Infatti, l’olio di calendula, ma anche la calendula pomata, sono formidabili per contrastare le rughe anche più profonde. Grazie alla sua azione cicatrizzante e lenitiva, è perfetta per riuscire a cancellare velocemente dal viso le tracce di acne e le piccole infiammazione, lenendo irritazioni e scottature.
Inoltre, la calendula pomata a cosa serve, può risultare incredibilmente utile anche per cancellare le smagliature da ogni parte del corpo, ma anche le cicatrici, schiarendole e uniformando la pelle in ogni parte del corpo.
Grazie all’utilizzo di un prodotto incredibile e completamente naturale, potrai ottenere velocemente straordinari benefici. Grazie alla miglior composizione della pomata alla calendula migliore in commercio, completamente priva di ingredienti chimici e dannosi per la nostra salute, sarai sicura di acquistare un prodotto ottimo e praticamente privo di effetti collaterali.
L’unica cosa a cui fare attenzione, sono particolari allergie che si possono presentare se, ad esempio, siamo allergici a piante della stessa famiglia. Inoltre, se vuoi ottenere la calendula pomata al prezzo più basso in commercio, grazie a una semplice ricetta completamente naturale puoi facilmente produrre la tua pomata fatta in casa!
In conclusione…
Preparare in casa la nostra pomata alla calendula è economico, semplicissimo e molto divertente, oltre che darci in questo modo la possibilità di approcciare un nuovo stile di vita più amico dell’ambiente e rispettare al massimo la nostra pelle. Per trovare tutti gli ingredienti necessari, ti basterà recarti in un negozio specializzato in prodotti naturali o anche in farmacia.
L’ingrediente fondamentale per preparare la calendula pomata home made, sono i fiori della pianta freschissimi e puri, privi il più possibile di sostanze inquinanti. Dopo aver diviso i fiori dal resto della pianta, possiamo procedere mettendoli in un vasetto con la chiusura sotto vuoto, possibilmente, e ricoprirli d’olio d’oliva puro.
Dopo mezza giornata, mentre il vasetto ha riposato preferibilmente sotto i raggi del sole, i fiori hanno rilasciato nell’olio tutti i loro preziosi principi attivi e l’olio essenziale di cui sono ricchi. Intanto, ci occupiamo del burro di cacao, facendolo sciogliere a fiamma basse in una piccola pentola, aggiungendo la cera d’api.
Quando il nostro composto burroso sarà finalmente sciolto, aggiungiamo l’olio filtrato e lasciamo che tutto si raffreddi. In questo modo avremmo ottenuto molto semplicemente e con pochi euro un fantastico e naturale trattamento idratante per la faccia e le mani screpolate.
Questo prodotto home made, è ideale anche per trattare l’acne, i brufoletti e le piccole imperfezioni della pelle, alleviare bruciature e da utilizzare sui capezzoli per prevenire le ragadi da allattamento.