L’aloe vera gel puro ha molti usi. Essi vanno da utilizzi di bellezza e per trattare i disturbi di pelle, capelli e anche mucose. Gli aloe vera gel puro benefici sono tantissimi e per questo non dovrebbe mai mancare nelle case poiché è un prodotto dall’azione idratante, nutriente, cicatrizzante e anche lenitiva. L’aloe vera gel puro d è utile per migliorare l’aspetto, curare piccoli disturbi della pelle, dei capelli e delle mucose.
Il gel aloe vera pura per viso, corpo e capelli è un vero toccasana. Il gel è un ottimo idratante per la pelle e anche per i capelli. Grazie al contenuto di vitamine e oligoelementi, ha azione nutriente, stimola la crescita e la sintesi del collagene e dell’acido ialuronico sostanze importantissime per la pelle e per i capelli.
L’aloe vera gel puro inoltre, crea un sottile film protettivo sulla pelle esterna proteggendola dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e da tutti gli agenti esterni che la attaccano durante il giorno.
Se viene applicato quotidianamente al posto della crema, migliora non solo l’aspetto ma contrasta il processo di invecchiamento, mentre l’aloe vera gel puro utilizzato come impacco per i capelli, aiuta a mantenerli morbidi e sani e ne velocizza la ricrescita. Infine, il gel d’aloe è utile per favorire la circolazione del cuoio capelluto.
L’Aloe Vera è anche molto ricca di Vitamina C, Betacarotene e altri nutrienti che le danno proprietà protettive, antiossidanti e e anti-età. Nutre dall’interno e aiuta a prevenire le rughe per un aspetto non solo più, sano, ma anche tonico e più giovane.
Ecco come utilizzare il gel aloe vera pura
Ad esempio per il viso, il corpo e i capelli, come crema viso antiage giorno e notte è leggera e adatta a tutte le pelli, da quelle secche a quelle grasse, il gel aloe vera pura o con l’aggiunta di olio essenziale sostituisce anche egregiamente il trattamento per il contorno occhi ed è anche ottimo per prevenire la comparsa di rughe, borse e occhiaie.
Scegliere il gel aloe vera puro migliore vuol dire anche avere un prodotto che riesce a idratare e nutrire la pelle del corpo, applicato così puro o con l’aggiunta di oli essenziali (olio essenziale di arancio o di altri agrumi, ad esempio, se si vuole contrastare la ritenzione idrica oppure olio essenziale di mirto per favorire la circolazione);
per combattere il gonfiore agli arti inferiori, si possono effettuare massaggi con il gel aloe vera pura dal basso verso l’alto sia piedi che a gambe utilizzandolo insieme all’olio essenziale di menta, che ha un’azione rinfrescante;
per idratare i capelli secchi e opachi, si applica il gel aloe vera pura con due o tre gocce di olio essenziale di rosmarino e lo si lascia agire per almeno trenta minuti, prima di procedere con lo shampoo (può anche essere usato in sostituzione al normale gel per capelli, si applica gel aloe vera pura, modellando i capelli con le mani proprio come con il classico gel per capelli).
L’aloe vera gel puro inoltre calma le irritazioni e ripara la pelle perchè ha una spiccata azione lenitiva anche in caso di infiammazioni e irritazioni della pelle ed è in grado di velocizzare il processo di guarigione di lesioni e ferite.
Potete applicare il gel aloe vera puro migliore con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di lavanda anche per lenire il prurito causato dato dalle punture di insetti o per calmare il rossore e il bruciore della pelle dopo l’esposizione al sole;
Il gel aloe vera puro migliore inoltre può essere utilizzato per molti altri scopi
Per lenire la pelle in seguito a epilazione e rasatura e puro su piccole ferite o escoriazioni, per velocizzare la cicatrizzazione della pelle e evitare la formazione di inestetiche macchie. L’aloe vera gel puro è un rimedio naturale per curare numerosi disturbi della pelle.
In particolare, si utilizza per idratare e riparare la pelle screpolata, irritata o sensibile. In questo caso si può fare raffreddare il gel d’aloe in frigo per qualche ora, dopodiché si applica uno strato sulla pelle e lo si lascia agire per almeno quindici minuti prima di risciacquare con acqua tiepida;
Anche purificare la pelle grassa e impura e in caso di acne, si può applicare l’aloe applicandolo come una crema viso insieme a una goccia dell’olio essenziale preferito (ad esempio di tea tree o di lavanda);
Se dovete lenire il rossore, il dolore e il prurito dato dai geloni basta aggiungere una goccia di olio essenziale di limone o di salvia al gel aloe vera pure e lo stesso per contrastare la formazione di macchie scure della pelle, curare eczemi, dermatiti applicandolo sulle zone da trattare diverse volte al giorno e con l’aggiunta anche di olio essenziale di limone;
Con il gel aloe vera pura si può anche curare l’herpes, aggiungendo al gel una goccia di olio essenziale di tea tree, lo stesso cura gengiviti, applicandolo puro direttamente sulle gengive infiammate e lasciandolo agire per qualche minuto; Il gel aloe vera puro migliore cura anche le emorroidi, se unito a olio essenziale di menta e geranio.
Dove trovare il gel aloe vera puro?
L’aloe vera gel puro si acquista in erboristeria, in para farmacia o online e va fatta attenzione all’elenco degli ingredienti sull’etichetta: il gel dovrà essere il più possibile puro e contenere solo gelificante, un conservante eco bio e acido citrico.
Dal gel di aloe si può fare anche il succo da bere, seguendo alcuni accorgimenti.Il gel d’aloe vera come abbiamo visto non solo rinfresca, ma lenisce la pelle senza ungere ed è una soluzione ottimale contro le scottature solari, i brufoli, gli arrossamenti e le irritazioni delle pelle.
Il gel aloe vera puro migliore è privo di parabeni e petrolati, è un rimedio semplice ed efficace per contrastare le infiammazioni anche grazie alle proprietà antibatteriche e anti flogistiche dche permettono di sollecitare la risposta immunitaria del corpo e di accelerare i processi di guarigione dell’organismo.
Si consiglia di applicare localmente questo gel e di accompagnare questa pratica ad altre utili attività di prevenzione per la salute.Se si parla di igiene orale il primo passo per difendere la bocca dall’azione della placca batterica e per impedire la comparsa di gengive gonfie, sanguinanti ed arrosate è lavare bene i denti.
Se però nonostante lo facciate ogni tanto le gengive vi si infiammano allora l’aloe vera rappresenta un aiuto concreto per risolvere questo disturbo, e con il gel aloe vera pura può anche essere fatto un collutorio naturale.
Altri usi
Il gel d’aloe vera dona sollievo anche alla pelle accaldata e ustionata dal sole, anche se lo ricordiamo non può sostituire i prodotti solari perchè non protegge dai raggi UV. Placa però rapidamente la sensazione di bruciore e può essere spalmato anche sulla cute più sensibile.
Questo prodotto si assorbe molto velocemente e non lascia tracce di unto o vischiosità. Tra le mille qualità di cui vanta l’aloe vera gel puro la più nota è di fatto proprio questa: la capacità di attenuare il dolore della pelle e di offrire freschezza istantanea.
Il suo utilizzo viene consigliato anche in presenza di altri fastidi cutanei come piaghe e irritazioni dovute al freddo perchè riesce a riparare l’epidermide e la difende dalle aggressioni esterne.Tutte le virtù di cui si è detto poc’anzi possono essere sfruttate anche per la pelle secca e irritata.
Il gel d’aloe vera aiuta infatti a rimarginare le piccole lesioni anche dovute a depilazione o rasatura e riequilibra lo stato originario della pelle, senza bruciare ulteriormente. Il gel aloe vera pura può essere applicato sul viso come dopobarba ma anche su qualsiasi altra zona sensibile e viene suggerito anche come aiuto per il trattamento post depilazione.
Se applicato sugli arti inferiori con un leggero massaggio inoltre favorisce il microcircolo sanguigno ed è un’ottimo rimedio contro l’affaticamento e la pesantezza di gambe e piedi. Questo gel aloe vera pura , essendo molto delicato, viene consigliato anche a chi soffre di secchezza intima.
Le proprietà anti età
Inoltre se si pensa ad un prodotto naturale che rallenti la comparsa delle rughe, l’aloe vera non è il primo che viene in mente. Nonostante riesce ad agire come un vero e proprio lifting! I principi del gel aloe vera puro migliore incoraggiano la produzione dell’acido ialuronico e del collagene e permettono di eliminare segni dell’età o di espressione specialmente quelli vicini agli occhi.
A questa pianta sono state assegnate anche proprietà astringenti è facile perciò che il suo estratto venga inserito anche all’interno di formulazioni di scrub, tonici e maschere per combattere brufoli, punti neri e in generale impurità e pelle grassa.Altre proprietà e usiLe virtù dell’aloe vera non finiscono di certo qui.
Questo estratto può essere lavorato in tantissimi modi diversi e può essere usato anche come succo da bere, disciplinante per capelli ricci, come dentifricio e tanto altro.
Il suo utilizzo viene consigliato anche in presenza di altri fastidi cutanei come piaghe e irritazioni di varia natura perchè riesce a riparare l’epidermide e la difende dalle aggressioni esterne. Ora però conoscete quasi tutti i benefici che questa pianta è in grado di offrire in campo cosmetico e alimentare che vogliamo riassumere per concludere.
Per finire
L’Aloe è utile nel trattamento della pelle sensibile. Quando la pelle si disidrata è più opaca, fragile e, spesso rugosa. L’Aloe Vera non si limita ad idratarne lo strato esterno, ma penetra in profondità.
Ciò permette di bloccare l’umidità dall’interno: la pelle trattate con l’aloe vera gel puro resterà morbida ed elastica molto più a lungo, e essendo adeguatamente idratata sarà in grado di rivitalizzarsi meglio e più velocemente.
L’uso dell’Aloe vera gel puro è raccomandato per tutti i tipi di pelle, per chi ha la pelle grassa rappresenta un valido cosmetico in grado di ristabilire il grado di idratazione cutanea senza appesantire un tipo di pelle già così stressato. Inoltre il gel riesce a liberare i pori dal sebo in eccesso e favorisce una pelle più fresca e levigata.
L’Aloe Vera è inoltre ricca di Vitamina C, Beta-carotene, nutrienti che le danno proprietà protettive, antiossidanti e anche anti-età. Nutre dall’interno e aiuta a prevenire le rughe per un aspetto non solo più, sano, ma anche tonico e giovane.
L’ Aloe vera gel puro aumenta inoltre l’elasticità della pelle rendendola più flessibile grazie al collagene e all’elastina. Inoltre, è un elemento emolliente: ammorbidisce e lenisce la pelle e iuta ad ossigenare le cellule, aumentando la forza del tessuto cutaneo e favorendo il flusso di sangue alla pelle grazie alla dilatazione dei capillari.
Questa conclusione serve a comprendere quanto efficace possa essere l’utilizzo del gel aloe vera pura per contrastare i segni del tempo e altre imperfezioni dovute ad esempio dall’eccessiva esposizione solare, oppure da una cattiva alimentazionem tutti elementi che potrebbero aver peggiorato la situazione. Ma non demordere inizia ad utilizzare l’aloe vera gel puro migliore e rimarrai stupita da tutti i benefici che inizierai presto ad avere e notare.
Da ricordare
L’Aloe Vera gel favorisce la rigenerazione delle cellule addette alla produzione di collagene. Con l’avanzare del tempo la pelle ne produce meno e, di conseguenza, arriva la comparsa di rughe e di perdita di tono. Ma l’aloe arriva in aiuto supportando la pelle e permettendole di aumentare la produzione di collagene.
Questa soluzione è migliore rispetto all’utilizzo di collagene esterno anche perchè fornisce alla pelle importanti vitamine e sali minerali. Se ti è mai capitato di analizzare gli ingredienti elencati in costosi prodotti anti rughe o anti età avrai notato di sicuro l’elevato contenuto di vitamine e di minerali.
Bhe il gel aloe vera puro migliore ha più di 200 sostanze nutritive e principi attivi. Le vitamine che l’aloe ha contribuiranno non solo a nutrire, ma anche a migliorare la salute della pelle.
L’ aloe inoltre, agisce come astringente, bilancia il pH, libera i pori e rassoda la pelle.Le sue capacità migliorano la texture della pelle e diminuiscono le rughe. La pelle sarà liscia e più uniforme, e un aspetto tonico e fresco.
Ora che conosci praticamente quasi ogni aspetto e caratteristica del gel di aloe cosa aspetti a provarlo? Se questo articolo ti è piaciuto, scopri altre info sul nostro blog o sui nostri canali social.